Skip to main content

Oggi faremo la recensione del  CTesports Linx che è un case davvero molto economico che non supera i 40 euro.

Nella recensione andremo a vedere come questo prodotto è strutturato e progettato. Di questo case noteremo subito un ampia staffa con una colorazione fumè.

In questo case possiamo montare tranquillamente schede madri ATX e schede video di dimensioni che arrivino fino a 35 centimetri.

Quindi potremo montare e utilizzare un qualsiasi tipo di VGA che oggi è presente in commercio.

Il case CTesports Linx è davvero molto bello con un vetro dalla colorazione fumè e con un livello di trasparenza molto basso. Infatti i componenti interni non si vedranno a meno che questi ultimi non vengano illuminati con un led.

Il vetro lo troveremo sul posteriore e sul frontale, ed ovviamente inutile dire che avere un vetro per un case da un costo cosi basso non è cosi scontato.

Sul top possiamo trovare un filtro antipolvere magnetico e nella stessa zona possiamo montare anche due ventole per il raffreddamento della macchina. Sul fondo del case CTesports Linx possiamo trovare quattro piedini davvero molto robusti che aiutano la macchina ad aderire sul piano ed inoltre possiamo montare anche un filtro antipolvere ad incastro.

Tra le connettività del case possiamo menzionare le due porte USB 2.0 e una 3.0 oltre che ad una porta HDMi ed una porta audio.


Nel case  CTesports Linx possiamo dire che il montaggio dell’hardware è davvero molto semplice.

Come detto in precedenza il case monta schede madri ATX e schede video di ogni dimensione.

Inoltre un fattore molto importante è quello che ha un ottima capacità per montare AIO anche di generose dimensioni sul frontale. Sul retro troviamo un foro davvero molto grosso che ci permette di montare e smontare qualsiasi tipo di dissipatore.

Inoltre grazie alla possibilità di gestire gli alloggi possiamo montare anche qualsiasi tipo di PSU.

Per il montaggio degli SSD è possibile montarli all’interno grazie al grande spazio. Inoltre gli HDD vengono bloccati all’interno solo mediante delle viti.

Il fattore colorazione può piacere come non piacere, ma possiamo assicurare che se non verranno montati componenti con led all’interno non si vedrà quasi nulla. Alla fine possiamo dire che il risultato finale è davvero molto gradevole anche se il costo per il case è davvero irrisorio.

Siamo giunti alle conclusioni e possiamo dire che il  CTesports Linx si presenta con un prezzo davvero ottimo che non supera i 40 euro.

Questo prezzo è davvero ottimo in quanto bisogna considerare la presenza di corpi PSU, il vetro, la finestra e il frontalino. Inoltre anche la compatibilità delle ventole è un ottimo fattore che potrebbe spingerci all’acquisto.

Tra i pro possiamo inserire anche la presenza delle schede video e dei dissipatori per CPU che hanno un facile montaggio.

Uno dei difetti che possiamo trovare è quello che il produttore per mantenere il prezzo basso non ha inserito al suo interno delle ventole, e quindi per l’aerazione della macchina dovrà pensarci il cliente.

Un altro punto a sfavore (ma non per tutti) è il vetro che potrebbe essere di un design non adatto a tutti i tipi di clienti. Ovviamente se non vengono aggiunti componenti all’interno del  CTesports Linx con led allora il problema lo si può definire risolto.

Con questo siamo giunti alla fine sperando che questa recensione sia stata di vostro gradimento e che sia stata utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questo articolo.


Josh

Articolo di Josh