Configurazione PC 1200 Euro 2018

I principali componenti della configurazione

Processore Intel i7-6700
Scheda Madre MSI H170 Gaming M3
RAM Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX
CASE Corsair CC-9011085-WW
HARD DISK Western Digital Caviar Blue 1 TB
ALIMENTATORE Thermaltake Smart Se 630W
SSD Samsung SSD 850 EVO 250 GB
DISSIPATORE ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

Si tratta di una delle configurazioni più costose che ti sto consigliando, questo setup infatti permette di giocare con una risoluzione molto alta, non te lo sto consigliando solo per il gaming, difatti questo PC potrebbe essere usato anche al lavoro, visto e considerato che riesce a supportare applicazioni del calibro di Autocad e Photoshop, aprendoli velocemente e senza alcun intoppo.

Intel i7-6700

La CPU in questione è migliore rispetto alla precedente serie in fatto di prestazioni,consumi e tempi.è perfetta per qusto tipo di configurazione, visto che cambia in pochissimo tempo le sue prestazioni in base al tipo di applicazione che si sta eseguendo.
Questa CPU si appoggia sulla nuova socket 1151 di Intel e quindi se il tuo intento è cambiare processore con questo modello dovrai cambiare anche la scheda madre se non dovesse supportare la tecnologia socket.

VAI AL PRODOTTO–>

Gigabyte GTX 1070 G1


Le schede grafiche GIGABYTE G1 Gaming Series sono ideate alla perfezione visto che sono al passo coi tempi. Basate sulla rivoluzionaria tecnologia NVIDIA® Pascal ™ GPU, la scheda grafica G1 offre un’esperienza di gioco incredibile.- La scheda grafica powered by Pascal offre prestazioni superiori e efficienza energetica-Supporto fino a 8K display @ 60Hz- Ottima performance

VAI AL PRODOTTO–>

Scheda Madre MSI H170 Gaming M3

Il  design delle memorie spesso presenta disturbi del segnale, a causa delle interferenze provenienti dagli altri componenti, di conseguenza rendono il sistema più lento e instabile. MSI ha sviluppato la tecnologia DDR4 Boost con ottimizzazione che ottimizza le tracce e l’isolamento. Questa progettazione assicura la purezza del segnale offre prestazioni e stabilità ottimali.

VAI AL PRODOTTO–>

Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX


La memoria Vengeance LPX è ideata per un overclocking ad alte prestazioni. Il dissipatore di calore è realizzato in puro alluminio per una dispersione del calore più rapida, mentre il PCB ad otto strati ti aiuta a gestire il calore e fornisce un margine di overclocking di livello superiore. Ogni circuito è costruito per non sprecare memoria e quindi offrire prestazioni eccellenti
Corsair Spec-AlphaGrazie al suo look moderno e astratto, il case SPEC-ALPHA non si rende inosservato. L’abito in questo cas fa anche il monaco visto che: il case SPEC-ALPHA presenta il supporto USB 3.0 nativo, spazio per un massimo di quattro SSD e un controller a tre velocità per le tre valvole incluse da 120 mm. Un’ampia finestra ti consente di sfoggiare i componenti interni(magari con qualche luce RGB), mentre il layout con flusso d’aria diretto fornisce un raffreddamento superiore attraverso la rimozione degli alloggiamenti per unità che non utilizzi. Il case SPEC-ALPHA non è solo splendido, è anche potentissimo.

VAI AL PRODOTTO–>

Western Digital Caviar Blue 1 TB


In questo caso ci dobbiamo affidare ad una capienza enorme e ad una memoria affidabile, quale è WD Caviar Blue da 1TB. Non possiamo non avere un dispositivo che non sia al passo con gli altri, infatti questo componente è quello che fa al caso nostro.

VAI AL PRODOTTO–>

Alimentatore Thermaltake Smart Se 630W

Una grande ventola di raffreddamento da 140 mm, integrata con un dispositivo intelligente con il controllo della temperatura, può rilevare automaticamente il carico di potenza per la regolazione della velocità della ventola e mantenere prestazioni ottimali anche in silenzio.

VAI AL PRODOTTO–>

Samsung SSD 850 EVO 250 GB


La Samsung ha introdotto le nuove 3D V-NAND di seconda generazione a 32 strati, le quali promettono almeno il 50% in più della densità, della durata e della velocità di scrittura supportata, nonché sino al 40% di consumo energetico in meno rispetto alle tradizionali NAND Flash 2D.Questo componente elettronico è inoltre dotato della rinnovata funzionalità RAPID (Real-time Accelerated Processing of I/O Data) con un’aumentata capacità di gestione di caching dei dati sulla RAM di sistema.

VAI AL PRODOTTO–>

ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2


Il design unico del dissipatore, costituito da 102 alette e 4 termofusibili a doppia faccia, offre eccellenti prestazioni di raffreddamento e migliora il trasferimento di calore dalla CPU. Testato da Hinnavaatlus, il congelatore Xtreme ha sovraperformato il refrigeratore di riserva riducendo la temperatura della CPU di 18 gradi.

VAI AL PRODOTTO–>

Corsair CC-9011085-WW 

Con il suo aspetto moderno e  cattivo, SPEC-ALPHA spicca in rispetto alla concorrenza. Ma il suo aspetto non è tutto ciò che conta: infatti offre supporto nativo USB 3.0, spazio per un massimo di quattro SSD e un controller per ventole a tre velocità per le tre ventole da 120 mm incluse. Un’ampia finestra mostra i componenti interni e grazie al suo design  c’è un flusso diretto dell’aria, che offre un raffreddamento migliore eliminando quella polvere che si nasconde nei componenti. Non è soltanto bello ma è anche ottimo componente per quanto riguarda l’efficacia.

VAI AL PRODOTTO–>