Configurazione PC 400 Euro 2018

Questo PC da gaming fa concorrenza a PC già assemblati e di marca che costano obiettivamente di più.

Per 400 euro, è possibile costruire un PC decente se scegliete i componenti migliori disponibili in questo momento. Questo PC è per il gioco a 1080p e vi darà più di 40 fps.

I principali componenti della configurazione

Processore AMD FX-6300
Scheda Madre Asrock B150M PRO4S
RAM Kingston HyperX Savage DDR-III
CASE Kingston Mars Gaming MC416
HARD DISK Seagate Hard-disk
ALIMENTATORE Corsair VS450

Ti consiglio di NON acquistare un PC pre-costruito, ma di comprare i componenti individualmente,e di costruire tu il tuo PC, cosicchè risparmi la ormai carissima manodopera.

PROCESSORE: AMD FX-6300

Questo processore multi-core di nuova generazione di AMD offre maggiori prestazioni quando si tratta delle attività più laboriose.

La sua notevole tecnologia a sei core con velocità di clock da 3,5 GHz può offrire un sacco di potenza nelle operazioni più pesanti.
Avere l’AMD FX-6300 Sei-Core 3.5GHz AM3 significa trovare un buon compromesso per un PC che non costi molto.

SCHEDA MADRE : Asrock B150M PRO4

Questa scheda madre è molto buona, sia nei materiali che come funzionalità non ci si può aspettare una scheda madre capace di far tutto, per quello si deve spendere un po’ di più con :

  • 6 porte sata 6gb/s
  • 2 PCI-e X16
  • Audio con condensatori Elna (ben schermato e pulito, ma nulla che faccia gridare di gioia)
  • Intel Gigabit Ethernet
  • 6 Fasi di alimentazione Digi+ Power
  • Protezioni di tutti i tipi (Fa parte della serie Super Alloy)
  • PCB e condensatori di alta qualità.

RAM: Kingston HyperX Savage Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2×4 GB

Inconfondibile e alla moda con un look tutto rosso, la memoria HyperX Savage è disponibile in un’ampia gamma di velocità altamente performanti, da 1600MHz a 2400MHz, con capacità che vanno da 4GB a 8GB per i moduli singoli e da 8GB a 32GB per i kit.

Nelle classi di latenza CL9-CL11, offre una reattività straordinaria nelle operazioni multitasking, assicurando una maggiore velocità complessiva del sistema. Disponibile in kit dual e quad-channel.

CASE : Mars Gaming MC416 Case Middle Tower ATX

Mars Gaming, un nuovo Brand nato dalla collaborazione di Tacens e Aerocool, presenta l’MC416.
L’MC416 si presenta con un look potente e cattivo, caratterizzato da una colorazione nera. Compatibile con schede madri ATX, Micro-ATX e Mini-ITX. 5 Slot d’espansione, 1 bay da 5.25″ con accesso esterno, 2 bay da 3.5″ con accesso interno, un alloggiamento per dischi da 2.5″ interno.

Schede video installabili fino a 350 mm di lunghezza. Nell’MC416 si possono installare fino a 5 ventole da 120 mm, una da 120 x 120 mm con LED Red installata frontalmente sulla parte superiore troviamo 2 porte USB 2 e 2 porte USB 3 e 2 porte audio HD, card reader SD/microSD integrato.

HARD-DISK: Seagate Hard-disk ST1000DM010

Ergonomici e affidabili, le feroci nuove unità BarraCuda di Seagate sono ispirate dal passato, ma pronte per il futuro. Le unità BarraCuda offrono una soluzione economica per gestire tutte le esigenze dei PC: lavoro, gioco, memorizzazione di film e musica e molto altro.

ALIMENTATORE: ATX Corsair CP9020096 VS450 EU, Certificazione 80 Plus, 450 W

La ventola da 120 mm è termicamente controllata e raggiunge la ottima velocità di funzionamento solo se necessario – e anche in quale caso è relativamente silenziosa.

La cassa con verniciatura a polvere nera e i cavi con guaina nera donando ad ogni sistema un look elegante. Dal momento che stai realizzando un PC, e non una nave da guerra, puoi risparmiare al tuo VS450 il look in acciaio non verniciato come molti alimentatori di livello base.

Connettori non modulari, 1 x ATX, 1 x EPS, 2 x Floppy, 4 x 4-pin, 4 x SATA e 2 x PCIe.

TOTALE:

Il costo totale di questa configurazione si aggira sui400 euro. Ovviamente i prezzi potrebbero cambiare in base ai negozianti o al periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *