Configurazione PC 400 Euro 2018

Questo PC da gaming fa concorrenza a PC già assemblati e di marca che costano obiettivamente di più.

Per 400 euro, è possibile costruire un PC decente se scegliete i componenti migliori disponibili in questo momento. Questo PC è per il gioco a 1080p e vi darà più di 40 fps.

Ti consiglio di NON acquistare un PC pre-costruito, ma di comprare i componenti individualmente,e di costruire tu il tuo PC, cosicchè risparmi la ormai carissima manodopera.

Processore AMD Ryzen 3

Un prezzo decisamente competitivo rispetto agli altri processori presenti sul mercato. Un processo a 4 core con un overclock che arriva fino a 3,7 GHz; ha una grafica dedicata così da permettere di giocare pur avendo un PC poco costoso. Quindi, un processore ottimo per chi si accontenta di giocare pur non avendo una risoluzione fantastica.

Scheda Madre Gigabyte AB350-GAMING

Rosso, nero e bianco sono i colori predominanti in questa Scheda Madre, molto simili alla Gigabyte oserei dire. Per sfruttare il dual channel è necessario inserire la RAM negli slot con lo stesso colore. Questa scheda madre è adatta per tutti, sia per i giocatori, sia per tutti quelli che con il computer vogliono solo divertirsi o lavorare.

Gigabyte AB350-GAMING Scheda Madre, AMD B350, Nero
  • Scheda madre alimentata AMD che utilizza le prestazioni di Ryzen
  • Raffreddare i PC da gioco con facilità
  • Controlla le prestazioni della ventola con questo X370

Ram Corsair Vengeance LPX

Una RAM con così alta frequenza è molto importante quando non si ha una scheda video dedicata. Le Corsair Vengeance LPX si adatta alla maggior parte di piattaforme in commercio. Non hanno nessun colore, nessun LED RGB per la nostra configurazione, ma a cosa serve? Stiamo creando un PC da 400 Euro. Ne esistono però di diversi colori, così da adattarsi a configurazioni monocromatiche.

Offerta
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2400 MHz, C16 XMP 2.0, Nero
  • I moduli di memoria Vengeance LPX sono dotati di un dissipatore in alluminio per un'ottima...
  • Disponibili in più colori per abbinarsi molto bene alla vostra scheda madre, ai vostri componenti o...
  • Memoria ottimizzata e testata per un'ottima compatibilità con le piattaforme Intel X99, e i chipset...

Alimentatore Thermaltake W0391RE

Questo è uno dei migliori alimentatori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Per la nostra configurazione da 400 Euro è un ottimo prodotto. I cavi del blocco che collega la scheda madre è rivestito, mentre gli altri sono cavi economici, ma di certo non plasticosi. Fa il suo dovere, silenzioso anche se ormai il modello è molto vecchio.

Offerta
Thermaltake W0391RE Netzteil München 430W Alimentatore, Nero
  • Certificato 80PLUS Bronze
  • Picco massimo 500W
  • Ventola 12cm Ultra-silenziosa

HARD-DISK: Seagate Hard-disk ST1000DM010

Ergonomici e affidabili, le feroci nuove unità BarraCuda di Seagate sono ispirate dal passato, ma pronte per il futuro. Le unità BarraCuda offrono una soluzione economica per gestire tutte le esigenze dei PC: lavoro, gioco, memorizzazione di film e musica e molto altro.

Case BitFenix NOVA

Un case di fascia decisamente economica, adatto sicuramente a qualsiasi ambito, sia domestico che lavorativo o addirittura di gioco. È un case mid-tower che regge schede madri fino ad ATX che punta sicuramente a far risparmiare l’utente che decide di acquistarlo. Con una piccola “finestra” permette di colorare l’interno del proprio PC con dei LED RGB.

Offerta
BitFenix NOVA Chassis, Nero
  • Caratteristiche di sistema: Riduzione del rumore, pannello laterale con finestra panoramica,...
  • Quantità moduli frontale: 1
  • Sistema di raffreddamento: ventola da 120mm, supporto posteriore ventola da 120 mm

Il costo totale di questa configurazione si aggira sui 400 euro. Ovviamente i prezzi potrebbero cambiare in base ai negozianti o al periodo.

Ecco il riassunto della configurazione