Skip to main content

Configurazione PC 600€ – Versione AMD Nera

Stai cercando la migliore configurazione PC a 600€? In questo articolo vedremo quali sono i componenti che puoi acquistare per creare il PC da Gaming senza spendere troppi soldi.

Case: CTESPORTS LINX

È un modello che presenta un doppio vetro temperato, ideale per chi non ha un posto comodo dove metterlo e che può rischiare quindi di urtarlo, questo monitor è stato pensato per risaltare le ventole con degli eventuali led RGB, poichè c’è uno spazio per 3 ventole frontalmente, 1 lateralmente e 1 posteriormente. Presenta un alloggiamento in basso per Hard Disk e alimentatore. Dunque di monitor a questo livello, con doppio vetro temperato con circa una cinquantina di euro difficilmente si trovano.

Leggi la Recensione Completa ->

Alimentatore: SHARKOON 550W

Un’ alimentatore semi modulare con la possibilità di nascondere i cavi, non c’è molto da aggiungere, svolge il suo lavoro egregiamente e silenziosamente.

Leggi la Recensione Completa ->

Scheda Madre: ASROCK AB350M

Una delle migliori schede madre uscite meglio finora, grazie alla capacità di supportare quasi tutte le memorie RAM in commercio, mantiene un giusto spazio, non è quindi molto ingombrante e carina visivamente. Si ha la possibilità inoltre di fare un pò di overclock.

Leggi la Recensione Completa ->

Processore: AMD RYZEN 3 1200

Mantiene la linea dei fratelli maggiori, seppur contenendosi sul prezzo, poiché è accessibile a tutti, sicuramente non si può chiedere chissà cosa, ma anche lui il suo lavoro lo fa discretamente bene.

Leggi la Recensione Completa ->

RAM: GEIL 2x 8GB 2400MHz

Sono delle RAM che hanno incorporate delle luci colorate, non sono delle memorie super efficienti come possono essere altre, ma visto che verrà applicata una scheda video dedicata, le RAM saranno sfuttate al massimo e faranno sicuramente un’ ottimo lavoro.

Leggi la Recensione Completa ->

Hard Disk: WD Blu Hard Disk

Sicuramente un Hark Disk tra i più venduti è quello della WD. Il WD Blu Hard Disk è una garanzia in fatto di qualità e vanta buone prestazioni pur non essendo un SSD (Static Solid Disk).
Infatti i produttori hanno pensato bene di mettere la testina di registrazione lontana dalla superficie del disco, così da proteggere meglio i dati da eventuali inconvenienti. IntelliSeek calcola la velocità ottimale per l’hard disk così da abbassare la rumorosità e le vibrazioni che un Hard Disk può generare.

Leggi la Recensione Completa ->

Scheda Video: PALIT GTX 1050 TI

Ha sì una sola ventola, ma è assicurato che riscalda veramente poco, questa scheda video sfrutta al massimo le memorie RAM e garantisce anche un’ottima qualità video per quanto riguarda i videogames supportanto i 1080p cioè un FULL HD, ovviamente per ogni videogioco non sono garantite le impostazioni video al massimo della qualità e dei dettagli, ma offre sicuramente una bella esperienza di gioco.

Leggi la Recensione Completa ->

600 euro circa (i prezzi potrebbero variare a seconda dei negozianti).

Come avrai notato, non ho inserito le periferiche come il mouse e la tastiera in quanto sono molto soggettive ed è impossibile farle rientrare in questo prezzo se le vuoi veramente buone per giocare.

Josh

Articolo di Josh