Skip to main content

Miglior Hard Disk esterno

 In questo articolo andremo a parlare degli Hard disk esterni. Questi ultimi vengono utilizzati nella maggior parte per avere un archiviazione esterna dei dati.

Oggi possiamo dire che il mantenimento di qualsiasi tipo di file o documenti di lavoro sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.

Questo fattore lo possiamo accostare anche alle console da gaming in quanto oggi abbiamo alcuni giochi che superano anche i 100 giga.

Quindi potete immaginare che un gioco di tali dimensioni appesantirà davvero molto la memoria della nostra console e per questo è consigliabile avere un hard disk esterno.

Con i moltissimi tipi che oggi giorno ci sono in commercio è diventato davvero molto difficile trovare quello giusto da comprare.

Grazie a questa guida potrai avere le idee un poco più chiare in quanto abbiamo raccolto i migliori hard disk esterni che ci sono in circolazione.

Ma oltre alla memorizzazione dei dati dai un’occhiata alla guida del miglior processore AMD per l’elaborazione.

Come scegliere un Hard Disk Esterno

Probabilmente la specifica più importante da considerare quando si acquista hard disk esterno è lo spazio di archiviazione.

Non va bene acquistare un dispositivo ad alta velocità con crittografia e accesso remoto se non è abbastanza grande da contenere effettivamente le informazioni necessarie.

Se si desidera un dispositivo adatto al trasferimento di documenti, foto o altri supporti da un dispositivo all’altro o semplicemente si desidera espandere lo spazio di archiviazione del proprio laptop o del tablet, è possibile che sia preferibile un gamma flash drive.

Se invece sei interessato a conservare file molto più grandi o conservare file e cartelle a lungo termine, ti consigliamo qualcosa di grande memoria che ti darà anche tanta affidabilità. Un’unità da 1 TB dovrebbe essere adatta per la maggior parte delle esigenze, ma se prevedi di archiviare centinaia di film o semplicemente non vuoi più esaurire lo spazio, oggi sono disponibili unità che offrono più terabyte di spazio.

Il Seagate Backup Plus è disponibile in taglie da 1 TB fino a 5 TB e possiamo dirti che i prezzi sono davvero ottimi.

Un altro fattore che davvero molto importante è quello della velocità di memoria in quanto anche per la tecnologia le dimensioni non sono tutto.

Anche la velocità di trasferimento è incredibilmente importante, perché se trasferisci i file avanti e indietro su un disco enorme su base regolare, non devi aspettarti che duri in eterno.

Esistono due fattori principali che influiscono sulla velocità di funzionamento dell’unità: la tecnologia di archiviazione e il connettore che utilizza.

Se si desidera utilizzare solo l’unità esterna per i backup nella propria abitazione, non è necessario prendere in considerazione la portabilità e potrebbero anche cercare soluzioni di archiviazione collegate alla rete,  per opzioni di backup più permanenti.

Come proteggere un Hard Disk Esterno

Se i dati memorizzati sull’unità esterna sono sensibili, la crittografia è una buona idea.

Ci sono molte unità in commercio che sono compatibili con le soluzioni di crittografia software e quelle vanno bene per la maggior parte delle persone, ma per coloro che prendono più seriamente la loro sicurezza dei dati, bisogna trovare un disco con crittografia hardware.

Se sei estremamente attento alla sicurezza, potresti persino optare per un sistema di sicurezza fisico come l’ingresso pin-code. Alcune unità verranno inoltre dotate di involucri resistenti per evitare manomissioni fisiche.

Sebbene le unità flash non offrano la stessa capacità di archiviazione delle unità a grandezza intera, hanno un livello di sicurezza secondario in quanto le PCB dei loro dischi sono immersi in una resina che rende difficile per chiunque accedere ai chip di memoria interni.

Ci sono una moltitudine di diversi dischi esterni in commercio, e questo significa una forte concorrenza.

Adesso andiamo a vedere quali sono i migliori hard disk disponibili in commercio e che abbiamo valutato per potervi facilitare un acquisto sicuro e che sia allo stesso tempo anche economico e funzionale.

Classifica milgiori hard disk esterni

Di seguito troverai una classifica sempre aggiornata dei migliori Hard Disk Esterni disponibili in questo momento sul mercato.

1.WD Elements Portable 1TB

Al primo posto della nostra classifica possiamo inserire WD Elements Portable 1TB – Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0.

Questo hard disk offre trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.3 ha davvero una capacità elevatissima ed un software di backup WD che viene dato in prova gratuita.

Possiamo dire che la qualità e l’affidabilità WD sono ottimi.

Questo prodotto ha nei suoi pro la velocità e senza alcun dubbio anche il prezzo.

Nei contro possiamo dire che il software di beckup è in prova.

2.Maxtor STSHX-M101TCBM HDD Esterno

Al secondo posto di questa classifica possiamo inserire Maxtor STSHX-M101TCBM HDD Esterno , USB 3.0, 1TB, Nero.

Questo prodotto ha una protezione safetykey ed è un USB 3.0/2.5″ Formfactor.

Nei pro di questo prodotto possiamo inserire la fantastica funzione di backup ed ovviamente il prezzo che non supera i cinquanta euro.

Possiamo dire che non ci sono lati negativi per il prodotto e quindi è un prodotto davvero molto consigliato.

3.TOSHIBA HDTB420EK3AA

Alterzo posto della nostra classifica possiamo inserire TOSHIBA HDTB420EK3AA. Questo hard disk è davvero molto compatto ed allo stesso tempo con le sue misure di 78 x 109 x 14 mm è davvero molto apprezzato dagli utenti.

Possiamo dire che la sua finitura opaca è davvero molto bella e si addice alla maggior parte dei complementi di arredo, quindi lo possiamo anche lasciare sulla scrivania senza che quest’ultimo disturbi il design intorno.

Come tutti gli hard disk anche questo ha una connettività USB.

Il prezzo è davvero ottimo e non supera i settanta euro.

Classifica Migliori Hard Disk SSD

1.Samsung T5 MU-PA250B

Al primo posto di questa classifica possiamo inserie il Samsung T5 MU-PA250B. Questo hard disk SSD ha una velocita di trasferimento che arriva fino 540 MB/s, fino a 4.9 volte superiore rispetto ad un hard disk esterno meccanico.

Inoltre possiamo dire che è davvero molto compatto e leggero con le sue misure di 57.3x74x10.5 mm e un peso di soli 51 grammi.

SSD con tecnologia Samsung V-Nand e ad un’interfaccia USB 3.1 di seconda generazione. Tra i pro di questo prodotto possiamo inserire la protezione che è opzionale.

La protezione è fatta su un sistema di crittografia AES a 256 bit.

2.Samsung T5 MU- PA1T0B

Al secondo posto della nostra classifica possiamo inserire il Samsung T5 MU- PA1T0B/EU. Questo prodotto ha una velocità che arriva fino a 540 MB/s, e possiamo dire che è 5 volte superiore rispetto ad un hard disk esterno meccanico.

Anche questo prodotto come quello precedente ha delle misure davvero ottime in quanto sono molto compatte.

Come per il prodotto precedente anche questo ha una tecnologia SSD Samsung V-Nand. Il prodotto è davvero ottimo con la protezione crittografata opzionale.

Il prezzo è conveniente e ne vale completamente l’acquisto.

Classifica Migliori Hard Disk Resistenti

1.Silicon Power SP010TBPHDA60S3K

Al primo posto della nostra classifica possiamo inserire Silicon Power SP010TBPHDA60S3K Hard Disk Esterno Portatile da da 1 TB.

Questo prodotto è antiurto con una cover protettiva che è conforme agli standard militari.

Inoltre possiamo dire che questo prodotto è anche molto resistente all’acqua in tutte le sue angolazioni.

Permette di condividere file su piattaforme diverse. Il prezzo è davvero ottimo.

2.StoreJet 25H3P TS1TSJ25H3P

Al secondo posto della nostra classifica possiamo inserire lo StoreJet 25H3P TS1TSJ25H3P 1 TB Transcend 2.5″. Questo prodotto ha un interfaccia USB 3.1 con supporto UASP.

Inoltre è davvero ottimo con una capacità di archiviazione che arriva fino a 4TB.

Nei pro possiamo inserire il suo sistema di protezione anti-shock a tre livelli. Sul dispositivo possiamo trovare anche un pulsante one-touch per un auto backup.

All’interno della confezione di acquisto possiamo trovare inclusi il software di gestione dei dati Transcend Elite e il software di recupero dati RecoveRx.

Ottimo prodotto che ne vale davvero l’acquisto.

3.StoreJet 25M3S TS1TSJ25M3S

Al terzo posto della nostra classifica possiamo inserire lo StoreJet 25M3S TS1TSJ25M3S 1 TB Transcend 2.5″.Questo prodotto ha un interfaccia USB 3.1 con supporto UASP.

La sua capacità di archiviazione arriva fino a 2TB. Anche questo prodotto ha un sistema di protezione antianti-shock che si divide in tre livelli.

Come il prodotto precedentemente recensito anche questo ha un pulsante one-touch per un auto backup.

Stai cercando uno spazio di archiviazione interno per il tuo pc? Prova la nostra guida alle migliori SSD.

Conclusioni

Con questo possiamo dire di essere giunti al termine di questa guida sperando che sia stata chiara e che sia stata in grado di potervi dare risposta alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web. Inoltre per restare sempre aggiornati su questi temi potete seguire questo sito web.

Josh

Articolo di Josh