Skip to main content

Miglior Monitor UltraWide: Guida All’Acquisto 2022

Sei alla ricerca del migliori monitor ultrawide in assoluto? Sei nel posto giusto! Nella guida di oggi andremo a scoprire quali sono i migliori monitor ultrawide sia per giocare, che per lavorare.

Perchè scegliere un Monitor Ultra Wide?

Sicuramente, se sei un giocatore che sta molto attento al design, non riuscirai sicuramente a scegliere alla tentazione di acquistare un monitor così grande, così bello.

Il gaming risulta essere molto immersivo, infatti riuscirai a vedere molti più dettagli e molte più cose degli altri. Un vantaggio bello grande.

Se con il tuo PC non giochi solamente, ma lo usi anche per lavorare, la tua efficienza raggiungerà apici mai visti con configurazioni che hanno un solo monitor.

Ti lascio una piccola classifica dei monitor 21:9 più acquistati su Amazon:

Cosa controllare quando si acquista un monitor widescreen?

Un fattore davvero molto importante che dobbiamo valutare prima di acquistare un monitor è quello del contrasto come rapporto e viene misurato confrontando il bianco più luminoso e il nero più scuro che lo schermo può produrre; Gli schermi LCD funzionano filtrando la luce da una retroilluminazione, quindi tutti gli schermi consentono almeno un po’ di luce anche in aree apparentemente nere.

Maggiore è il livello di contrasto che hai, più dettagli sarai in grado di vedere nelle immagini con aree chiare e scure.

Classifica dei migliori monitor Ultra Wide

Adesso possiamo vedere quali sono i modelli di monitor widescreen che possiamo acquistare senza cadere in alcun errore.

Samsung C34H890

Il monitor Samsung C34H890 è progettato per ridefinire la tua prospettiva del mondo dei monitor con un display curvo in grado di soddisfare anche gli standard più elevati.

Lo schermo UWQHD da 34 pollici con rapporto 21:9 e proporzioni ultra-ampie offre un’esperienza panoramica coinvolgente con una risoluzione QHD di 3440 x 1440.

La curvatura dello schermo di 1800R e il suo raggio di 1800 mm lo rendono facile per gli occhi, così tu può godere di una visione più coinvolgente e confortevole.

Il monitor Samsung C34H890 è inoltre dotato di una gamma di funzioni tra cui: schermo curvo, AMD FreeSync, frequenza di aggiornamento 100Hz/144Hz, tempo di risposta di 1ms, connettività HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2.

Dimensioni‎81.14 x 29.86 x 53.89 cm
Peso8.3 Kg
Dimensione schermo‎34 Pollici
ColoreArgento
Numero di porte HDMI1

LG 25UM58 Monitor

Al secondo posto della nostra classifica possiamo inserire l’LG 25UM58.

Questo prodotto ha un monitor 25 pollici ultrawide 21:9.

La sua risoluzione 2560×1080 pixels è davvero ottima.

Anche il pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione è un fattore che spinge l’utente all’acquisto.

Lo schermo è multitasking ed ha lo screen split.

Un prodotto che vale completamente la cifra spesa.

Dimensioni‎60.9 x 18.8 x 38.3 cm
Peso4 Kg
Dimensione schermo‎25 Pollici
ColoreNero
Numero di porte HDMI2

LG 29WQ600 Monitor 29″ UltraWide

L’LG 29WQ600 è il primo e unico monitor UltraWide da 29″ 21:9 al mondo.

Offre un’ampia area di visualizzazione e il massimo comfort: niente più strabismo o dolore al collo per chi si china sullo schermo.

Che tu sia un impiegato o un giocatore, questo monitor fa per te.

Ha tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere un display eccezionale: risoluzione Wide Full HD 2560×1080, luminosità di 250 cd/m2 e rivestimento antiriflesso.

L’elegante design curvo si può adattare a qualsiasi luogo, anche per questo è adatto per tutti gli usi.

Dimensioni‎‎22.4 x 68.9 x 40.7 cm
Peso4.5 Kg
Dimensione schermo‎29 Pollici
ColoreBianco
Numero di porte HDMI1

LG 34GN850 UltraGear Gaming Monitor 34″

Immergiti nei tuoi giochi con LG 34″ UltraWide QuadHD Curvo, 3440×1440, G-Sync compatibile 160Hz (OC), Black Stabilizer, Dynamic Action Sync e Flicker Safe Monitor.

Con un ampio angolo di visione di 178°/178° e Tecnologia AMD FreeSync, potrai vivere il tuo videogioco preferito senza preoccuparti di perdere l’attenzione.

Il monitor da gaming UltraGear ha un formato curvo 21:9 per un’esperienza più coinvolgente con qualsiasi gioco tu voglia giocare.

Dimensioni‎26.6 x 84 x 58.7 cm
Peso11.8 Kg
Dimensione schermo35 Pollici
ColoreNero
Numero di porte HDMI1

Philips 345E2AE Ultra Wide

Stavi cercando un monitor ultra ampio con un’area di visualizzazione fino a 34″, una risoluzione di 3440×1440 e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz? Philips 345E2AE Ultra Wide è il monitor migliore per te, che combina la più recente tecnologia dello schermo con funzionalità convenienti come un supporto regolabile in altezza e più porte di ingresso.

Dimensioni‎‎81.7 x 23.5 x 49.1 cm
Peso7.61 Kg
Dimensione schermo34 Pollici
ColoreSchwarz
Numero di porte HDMI1

Con questo possiamo dire di essere giunti al termine di questo articolo guida sperando che sia stato di vostro gradimento.

Monitor UltraWide 34 pollici, è meglio?

1) Un monitor UltraWide da 34 pollici fornisce più spazio sullo schermo rispetto al tipico monitor da 24 o 27 pollici, ciò significa che puoi avere più finestre e applicazioni aperte sullo schermo contemporaneamente.

2) Ti consente di vedere un’intera pagina web senza dover scorrere orizzontalmente o verticalmente, il che aiuta quando leggi articoli lunghi o guardi video.

3) Sono generalmente più economici di altri monitor, il che significa che sono un’opzione conveniente per le persone che desiderano uno schermo più grande ma non vogliono spendere troppi soldi.

4) Stanno diventando sempre più popolari sul mercato, ciò significa che saranno più facili da trovare nei negozi.

Ultrawide vs Dual Monitor, quale scegliere?

Ci sono molti diversi tipi di display tra cui puoi scegliere.

I più comuni sono i doppi monitor e i monitor ultrawide.

I doppi monitor sono ottimi per il multitasking perché ti consentono di avere due schermi separati per lavorare su due attività diverse contemporaneamente, forniscono inoltre un’area di visualizzazione più ampia rispetto a un singolo monitor, il che è vantaggioso per coloro che hanno bisogno di più spazio per il proprio lavoro o tempo di gioco.

Tuttavia, i doppi monitor sono più costosi dei display ultrawide e richiedono più spazio sulla scrivania, nonché un secondo computer o laptop se si desidera utilizzare entrambi gli schermi contemporaneamente.

I monitor ultrawide offrono vantaggi simili a quelli doppi ma con meno problemi, forniscono spazio sufficiente per più attività senza occupare troppo spazio sulla scrivania e costano anche meno dei doppi monitor. I display ultrawide offrono anche un’esperienza coinvolgente per guardare film, giocare o modificare fogli di calcolo.

Un monitor Ultrawide è buono per il gaming?

I monitor ultrawide sono un ottimo modo per aumentare il campo visivo per i giocatori, l’aumento del campo visivo offre ai giocatori un’esperienza di gioco più coinvolgente.

Ciò significa che puoi vedere di più nel gioco e ti aiuta anche a sentirti come se fossi nel gioco.

È stato riscontrato che i giocatori che utilizzano ultrawide hanno meno cinetosi e affaticamento rispetto a coloro che utilizzano schermi tradizionali.

Monitor 2K Ultrawide

Ecco la classifica dei migliori monitor 2K Ultrawide

Meglio un monitor ultrawide curvo o piatto?

Qual è la forma migliore per i monitor ultrawide?

I monitor piatti sono più economici e più facili da trovare, ma non offrono tanto spazio sullo schermo quanto i monitor curvi.

I monitor curvi ultrawide sono migliori per il multitasking perché lo schermo avvolge il tuo campo visivo, rendendo più facile vedere i contenuti da tutte le angolazioni, ciò è particolarmente vero quando lavori con due o più finestre affiancate.

LG ultrawide monitor

Ecco una classifica dei migliori LG ultrawide monitor

Benq monitor ultrawide

Ecco una classifica dei migliori Benq monitor ultrawide

Articoli correlati

Josh

Articolo di Josh