Skip to main content

Stai cercando una guida per quanto riguarda i migliori monitor da gaming costosi? Partiamo subito con la nostra classifica aggiornata!

Agon AG352UCG

L’Agon AG352UCG da AOC è la prova che un display a ultrasuoni non deve essere per forza limitato nella risoluzione o nelle funzionalità. Infatti, questo pannello IPS 21: 9 vanta la sua straordinaria risoluzione di 3,440 x 1,440 e il supporto G-Sync.

Questo monitor utilizza G-Sync per eliminare la strappatura dello schermo senza stressare i tuoi componenti.

Inoltre, è possibile osservare che i tempi di risposta sono migliori del AOC Agon rispetto ai suoi concorrenti, il che significa latenza più bassa in giochi come Overwatch o Lawbreakers che si basano su un pacing più veloce. L’unico inconveniente è che l’AOC Agon è piuttosto ingombrante.

Pesa in totale 11,8 kg, devi essere sicuro che la tua scrivania possa supportarlo.

👍 Pro

  • Schermo curvo 21: 9
  • Compatibilità G-Sync
  • Tempo di refresh a 100 Hz

👎 Contro

  • È necessario un colorimetro per configurare al meglio i colori
  • Neri poco perfetti

Acer Predator X34

Un monitor da gaming con carattere.
L’Acer Predator X34 è un esempio di quello che dovrebbe essere uno schermo ultra-ampio.

Una lunetta in alluminio accattivante e uno stand poligonale che assomiglia al piede di un corvo, questo massiccio pannello da 34 pollici è uno spettacolo da vedere. Inoltre, armati con la tecnologia G-Sync di frame-smoothing di Nvidia, non devi preoccuparti di abilitare VSync e quindi di sostituire la scheda grafica.

L’Acer Predator X34 ti farà immergere nel gioco.

Asus MG248Q

Un prezzo ragionevole per 144Hz e Adaptive Sync.

Se il tuo PC non può permettersi il gioco 1440p o 4K, l’ Asus MG248Q è la scelta migliore.

Monitor da gaming 24 pollici Full HD con un 1ms di tempo di risposta, 144 Hz frequenza di aggiornamento.

ASUS GamePlus e DisplayWidget, un’utilità software intuitiva che consente agli utenti di modificare le impostazioni. Compatibile con il kit di NVIDIA 3D Vision 2.

Montabile a parete per risparmiare spazio con regolazione di inclinazione, rotazione, perno e altezza

Acer S277HK

Una bellezza senza bordi.

Di solito dovete dare un braccio e una gamba per un display a 4K, ma questo non è il caso di Acer’s S277HK. In termini di prezzi, questa bellezza senza bordi è il top di gamma.

Con un rapporto di contrasto di 1.000.000.000: 1, una gamma di colori di 1.07 miliardi e una risoluzione di 3.840 x 2.160, l’Acer S277HK permette una risoluzione fenomenale.

Purtroppo, a causa del modo in cui Acer lo ha progettato, non c’è alcun modo per montarlo a muro, né ha l’altezza regolabile.

Rimane con la sua densità incredibile di pixel un ottimo monitor con una risoluzione mozzafiato.

Alienware 25

Una soluzione onnipresente per schiacciare la strappo

Progettato per gli appassionati, l’AW2518H offre uno stile futuristico e una forma precisa con una solida stabilità

Vedrai il gioco in modo diverso con NVIDIA G-SYNC. Questa tecnologia di visualizzazione innovativa elimina i rallentamenti della schermata e riduce al minimo lo sbilancio del display e il ritardo di input

La frequenza di aggiornamento nativa a 240 Hz in combinazione con il tempo di risposta di 1 ms fornisce gameplay morbido con praticamente nessun ritardo di ingresso

Il design specifico del gioco OSD (display su schermo) mantiene la tua esperienza di utilizzo nel tema del gioco

Gioca comodamente nella tua zona con una base regolabile in altezza, inclinazione, rotazione.

BenQ Zowie XL2540

Un monitor adatto alle esigenze dei giocatori professionisti
Anche se non sembra dall’esterno, fa il suo lavoro notevolmente bene, sacrificando gli effetti luminosi abbaglianti per una frequenza di aggiornamento 240Hz e un tempo di risposta di quasi 1 ms. Non c’è G-Sync o FreeSync, in quanto questo monitor suppone che tu abbia già un impianto che è abbastanza in grado di eliminare le lacune dello schermo da solo.

LG 34UC79G-B

No products found.

Se stai eseguendo giochi utilizzando grafica AMD o Intel e desideri entrare in display ultra larghi senza spendere una fortuna, questo è il monitor è da prendere in considerazione. Con 34 pollici in diagonale, l’ LG 34UC79G-B è dotato di AMD FreeSync  e di un rapporto di formato 21: 9 più adatto per giochi e film.

Nonostante la risoluzione sia inferiore a quella di molti altri display sul mercato, non si può negare che il modello LG 34UC79G-B abbia una nitida immagine – e un’accurata precisione di colori.

Inoltre, è possibile modificare l’altezza.

Asus ROG Swift PG248Q

ASUS ROG Swift PG248Q è un nuovo monitor destinato principalmente ai giocatori la cui caratteristica principale è l’overclocking fino a 180 Hz. Fa parte dell’impegno di Asus ROG, così come di molti altri produttori di periferiche per il gaming, atto a formare delle postazioni di gioco in cui tutti gli elementi si aggiornano il più frequentemente possibile in modo da rappresentare fedelmente l’interazione del giocatore.

I 180 Hz, come vedremo nel corso della recensione, riducono infatti in maniera consistente l’input lag.

Philips S-Line 243S7EHMB

Niente di speciale, ma farà il suo lavoro

Il monitor è stato creato appositamente per gli utenti aziendali.

Proprio così, questo pannello è stato progettato per sostituire quel vecchio clunker di uno schermo che hai installato nel tuo ufficio.

Inoltre, sebbene non sia abilitata per impostazione predefinita, la modalità LowBlue di Philips rende questo monitor molto rilassante agli occhi.

Viewsonic VP2772

Con una risoluzione di 2.560 x 1.440, non sarà spettacolare come alcuni degli schermi 4K della nostra lista, ma ciò che manca in pixel, eccelle nella precisione del colore. Dotato di una gamma di colori di 1,07 miliardi di colori e di scale grigie, che coprono il 99% dello spazio Adobe RGB, la Viewsonic VP2772 è allo stesso tempo nitida e vibrante.

Non hai trovato quello che stavi cercando? Potresti provare a leggere le nostre guide sui migliori monitor per il tuo PC:

Josh

Articolo di Josh