Recensione Alimentatore Thermaltake W0391RE

Possiamo iniziare questa recensione dicendo che l’altezza di questo prodotto è di 8,6cm la sua profondità e di 14cm, mentre la larghezza è di 15cm.

L’efficienza e del 82,8%.  Le prestazioni di questo prodotto sono davvero molto stabili e efficienti. Infatti è stato testato in diversi ambiti di impiego che rendono questo alimentatore davvero unico.

Infatti la maggior parte degli utenti che l’hanno provato hanno dichiarato che l’alimentatore Thermaltake W0391RE non è assolutamente pareggiabile dagli altri prodotti.

L’alimentatore fornisce davvero una massima affidabilità in tutto il suo percorso anche perché offre una potenza continua stabile di circa 430W che arriva fino ad un massimo di 500W. Per un sistema che utilizza una singola scheda grafica GeForce GTX 550 Ti , NVIDIA specifica almeno un alimentatore da 400 Watt o superiore con una corrente continua di +12 Volt di 24 Amp o superiore e che ha almeno un PCI Express a 6 pin connettore di alimentazione supplementare.

Davvero un ottimo alimentatore che è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza degli utenti che siano questi piccoli utenti o grandi aziende.

Caratteristiche Thermaltake W0391RE

Le caratteristiche di questo alimentatore sono: ATX 12V V2.3 che consente l’erogazione della potenza più affidabile e robusta. Un uscita continua stabile a 430W con una potenza di picco che arriva fino a 500W.

Troviamo  un uscita singola a 12V robusta e dedicata che offre prestazioni superiori in tutti i tipi di caricamento del sistema.

La sua certificazione è 80PLUS con un’efficienza dell’80-86% del carico del 20-100% in condizioni di carico reali. I circuiti di commutazione a doppio avanzamento offrono bassa perdita di potenza e alta affidabilità per l’utente. L’ingresso CA universale a 100 V ~ 240 V scansiona e rileva automaticamente la tensione corretta da distribuire alla macchina. La correzione attiva del fattore di potenza fornisce energia pulita e affidabile al sistema.

Ha il funzionamento ultra silenzioso con controllo intelligente della velocità della ventola di raffreddamento da 12cm. Inoltre è compatibile con CPU Intel e AMD, oltre che con schede grafiche NVIDIA e ATI/AMD. Questo alimentatore offre davvero moltissima affidabilità in quanto ha una durata di circa 100.000 ore.

D’altronde ha anche le protezioni incorporate di tipo industriale: protezione da sovracorrente, sovratensione, sovratensione e cortocircuito. Anche sul fattore sicurezza questo prodotto offre davvero tantissime garanzie.

I pro e i contro dell’alimentatore Thermaltake W0391RE

Tra i PRO di questo alimentatore possiamo dire davvero tutto, infatti possiamo partire dal prezzo per poi finire alle varie caratteristiche. Inoltre a questo prezzo è davvero difficile trovare dei prodotti del genere in quanto offre sicurezza, affidabilità ed allo stesso tempo anche risparmio. Quindi se siete alla costruzione di un vostro computer potete senza alcun dubbio scegliere il Thermaltake W0391RE che di sicuro vi darà tante soddisfazioni.

Sembra strano ma sui CONTRO di questo prodotto non possiamo scrivere assolutamente nulla in quanto ottimo in ogni sua parte fisica fino ad arrivare al prezzo. Siamo giunti al termine di questa recensione sperando che sia stata di vostro gradimento e che sia stata utile a soddisfare le vostre esigenze.

PRO

Sicurezza
Affidabilità
Convenienza

CONTRO

Il prodotto è un po’ datato

Ho creato una guida sui migliori alimentatori per pc, dimmi cosa ne pensi 🙂