Recensione Case BitFenix NOVA

Il Nova è un nuovo case ATX economico prodotto da BitFenix ed è davvero molto economico in quanto il prezzo è di circa 27euro o meno.

È così economico, quasi che la maggior parte degli utenti si preoccupa. Ma questo case può davvero reggere gli standard moderni?

Ebbene possiamo dirvi che BitFenix ne è sicura. Possiamo dire che questo prodotto ha una progettazione relativamente semplice e inoffensiva e proprio per questo offre un prezzo davvero unico sul mercato. Infatti  piuttosto che cercare di mascherare il suo basso costo dietro cumuli di plastica brutta che invariabilmente sembrano peggiori ha deciso di renderlo semplice quanto più possibile. Le dimensioni e il peso del case sono decisamente basse e sembrano particolarmente stretti con i 180 mm invece dei normali e abituali 200 o più.

La maggior parte del case è ricavata dall’acciaio e, come ci si potrebbe aspettare, è piuttosto sottile.

Tuttavia, il case non è assemblato assolutamente male. Al suo interno non ci sono spazi vuoti tra i pannelli. Il pannello laterale in plastica è abbastanza solido. Possiamo dire che la qualità lascia un po a desiderare se si pensa agli standard normali, ma pensando al prezzo di questo case allora siamo assolutamente nella normalità.

Caratteristiche Case BitFenix NOVA

Il pannello anteriore è dotato di pulsanti di accensione e ripristino, che hanno assolutamente una buona azione, nonché i soliti jack audio e un paio di porte USB. Un po ‘più in basso rispetto al pannello, c’è una cover per il singolo supporto per l’inserimento di un unità ottica.

Per quanto riguarda il flusso d’aria, Nova non ha molto da dire, ma possiamo dire che di sicuro l’aria passerà senza alcun problema al suo interno senza arrecare danni alla macchina.

Nel case sono presenti un paio di supporti per ventole anteriori da 120mm. Sul lato possiamo trovare solo prese d’aria molto piccole, ma che allo stesso tempo sono sufficienti per permettere all’aria di passare. Olre a queste prese d’aria l’unica altra ventola è lo scarico posteriore da 120mm.

La Nova si tiene su una serie di piedini in gommapiuma.

Questi non sono buoni come la gomma spessa che usano i case più costosi, ma è sicuramente meglio dei case che si trovano su piedi di metallo o plastica addirittura. Un fattore molto buono è che sul fondo ha un filtro antipolvere PSU. Le dimensioni in mm sono di 183 x 465 x 437.

Il materiale utilizzato è per la maggior parte Acciaio e plastica.

I colori disponibili in commercio sono Nero e bianco. Il peso totale delCase BitFenix NOVA  è di 4,8 kg. Sul pannello anteriore troviamo un alimentazione, il ripristino, due entrate per USB, entrata stereo e entrata microfono.

Pro e Contro del Case BitFenix NOVA

Tra i PRO possiamo dire che il prezzo è davvero unico, quasi impossibile da pareggiare in commercio.

Ma allo stesso tempo possiamo dire che i CONTRO sono davvero molti se si pensa di assemblare un pc ad alti livelli.

Nel caso in cui si progetti una macchina senza troppe pretese allora possiamo dire che di sicuro il Case BitFenix NOVA è un ottimo prodotto con gli attributi che ci farà risparmiare tanti soldi. Siamo giunti al termine di questa recensione sperando che sia stata utile per risolvere i vostri dubbi.

PRO

Coveniente

CONTRO

Non adatto per configurazioni elevate