Recensione HP OfficeJet 3833 Stampante Wireless

Quando si tratta di gestire un ufficio a casa, una stampante all-in-one è un dispositivo indispensabile. Questi piccoli e comodi device ti aiutano a soddisfare tutte quelle che sono le esigenze d’ufficio, tra cui stampa, scansione, copia e, in alcuni casi, fax.

Il problema di queste stampanti è il prezzo. Nel mercato potresti facilmente spendere centinaia di euro su unità piuttosto semplici e non altamente performanti.

Ma HP è un produttore di stampanti affermato, che offre di tutto, dai modelli professionali ad alto costo a quelli economici. Sulla carta, il nuovo OfficeJet 3833 sembra la scelta perfetta per un ufficio con un budget limitato.

SCHERMO LED

Progettata principalmente per gli studenti, HP non ha impiegato molto tempo a rendere questa stampante bella dal punto di vista estetico. Detto questo, si può ancora definire “facile da usare”. Il display LCD è progettato in modo simile al Kindle Paper White, utilizzando una luce nera insieme a pixel neri. Questo lo rende molto facile da vedere, anche in piena luce. Ciascun lato del display è completato da pulsanti a sfioramento, che consentono di accedere facilmente a delle impostazioni.

CONNETTIVITÀ

Sul retro della stampante, si può notare una singola porta USB e una presa di corrente. Puoi facilmente connetterti a questa stampante usando il cavo USB di tipo B standard, ti consigliamo di sfruttare la connettività wireless facile da connettere e usare. Se possiedi uno smartphone o un tablet, è possibile installare l’applicazione HP ePrint e stampare documenti dall’archivio locale o dal Web. Ciò rende la stampante completamente compatibile con dispositivi iOS e Android. Ma non sei obbligato a utilizzare l’app HP ePrint, è anche compatibile con Apple AirPrint o Wireless Direct Printing da un PC.

QUALITÀ

Come quasi tutte le stampanti HP la qualità è sicuramente molto buona. Le sue ricariche non costano molto circa 15 euro su Amazon (le trovi qui).

Grazie alla sua connettività wireless alla sua velocità di stampa a mio avviso rimane una delle stampanti con il rapporto qualità/prezzo migliore fino ad oggi.

L’unica pecca: è un po’ rumorosa, ma questo è tipico del marchio HP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *