Recensione Processore AMD Ryzen 3

Possiamo iniziare questa recensione dicendo che il Processore AMD Ryzen 3 ha un prezzo davvero molto competitivo e anche delle prestazioni che lo fanno diventare un processore ideale per il Pc da gioco. Questo processore è un quattro core con una base clock da 3,5 Ghz. Andando avanti a leggere questa recensione vedrai anche quali sono le altre caratteristiche e le prestazioni che ha il Processore AMD Ryzen 3. Devi sapere che se stai assemblando un pc e pensi di spendere quanto meno possibile allora il Processore AMD Ryzen 3 fa al caso tuo in quanto ha anche una scheda grafica integrata. Oggi di sicuro sarai a conoscenza dei prezzi delle schede grafiche, anche di quelle più economiche. L’AMD sta davvero stupendo tutti in questo mercato molto ampio. Infatti con le ultime uscite e l’aggiunta delle serie CPU con funzionalità grafiche integrate ha davvero fatto un passo in avanti nel mercato. Quindi montando un processore del genere sul tuo pc avrai la possibilità anche di giocare con giochi, ovviamente senza avere troppe pretese da quest’ultimo. Con questi processori l’AMD sta davvero facendo un ottima concorrenza ai processori della Intel della serie I3.

Processore AMD Ryzen 3, le caratteristiche principali

Quando si acquista il processore Processore AMD Ryzen 3 e si pensa al gioco allora possiamo dirvi che utilizzare la memoria velocemente è davvero ottimo in quanto i giochi che installerete sul vostro pc andranno davvero molto più veloci. Il Processore AMD Ryzen 3 ha un processo di fabbricazione a 14 nm FinFET e il suo TDP dichiarato è di 65 Watt. Anche i consumi del processore sono ottimi, installando invece una scheda grafica esterna il consumo sarà maggiore ma sempre nella norma, potete stare tranquilli. Di solito questo processore viene acquistato da tutti coloro che non vogliono spendere molti soldi per la scheda grafica, ma il risparmio in questo caso non è associato ad una riduzione di grafica in quanto l’integrazione nel Processore AMD Ryzen 3 della scheda grafica è davvero ottima. Ovviamente il servizio top lo riceveranno tutti coloro che vogliono assemblare un pc solo per navigare su internet e far viaggiare i programmi windows. Poi se avete intenzione di giocare e sapete che serve una grafica particolare allora vi consigliamo di associare al processore anche una buona scheda grafica. Come detto in precedenza il prezzo basso permette di paragonare questo processore con quelli della Intel serie i3 ma non con quelli della Intel serie i5. Proprio lo scorso anno in casa AMD c’è stato un aumento della CPU e quindi Ryzen è cresciuto davvero tantissimo. Con questo 2018 AMD finalmente offre anche le sue prime APU.

Processore AMD Ryzen 3, Pro e Contro: Guida all’acquisto

Tra i PRO possiamo dire che il prezzo è davvero ottimo e per quello che costa ha la migliore CPU presente sul mercato. Le prestazioni possono essere paragonate a quelle della Intel che costerebbero il doppio. Anche il gaming è buono senza avere troppe pretese.

Nei CONTRO invece dobbiamo inserire il fattore gioco, infatti per quelli che vogliono giocare ed hanno alte pretese dovranno senza dubbio associare a quest’ultimo anche una scheda grafica. Per finire possiamo dire che il prodotto è davvero molto valido e che per il prezzo che costa è davvero ottimo in tutto. Quindi il parere è assolutamente positivo.

PRO

Economico
Buone prestazioni dato il prezzo contenuto

CONTRO

Necessaria scheda grafica per giocare discretamente