Miglior Sedia da Gaming

Migliori Sedie da Gaming – Classifica Aggiornata Ottobre 2020

Stai cercando le Migliori Sedie da Gaming? In questo articolo vedremo quali sono le migliori sedie per giocare al PC, come valutarne una prima di acquistarla e quali sono i parametri per sceglierne una perfetta per le proprie esigenze.

Non tutti lo sanno, ma chi sta molte ore al PC, necessita di una buona sedia, così da mantenere una postura corretta e non avere ripercussioni a livello di schiena.

Esistono vari modelli di sedie da Gaming, da quelle economiche a quelle di fascia alta.

Le migliori scelte dalla nostra redazione sono le seguenti:

Trovare la giusta Sedia da Gaming non è assolutamente facile. Per scegliere la mia ci ho messo circa un mese! Dopo di che ho deciso di scrivere questa guida, così da agevolarti nella scelta e consigliarti nel miglior modo possibile.

Di seguito ci sono le Sedie per Giocare al PC più vendute su Amazon nell’ultimo periodo.

Quali sono le caratteristiche da considerare quando si vuole acquistare una buona sedia da Gaming?

  • Comfort: vuoi una sedia che si adatti alle tue spalle, che ti sostenga e che possa essere personalizzata per adattarsi al tuo corpo in pieno o vuoi una sedia “abbastanza comoda”, che possa garantirti una buona postura anche dopo ore passate al PC? Questo è un primo passo fondamentale da capire, ovviamente le sedie ergonomiche sono quelle che costano di più in assoluto, ma esistono varie alternative economiche estremamente valide.
  • Design della Sedia da Gaming: anche qui, l’occhio vuole la sua parte. Esistono modelli di ogni colore o forma. Le sedie da Gaming possono avere uno schienale reclinabile in diverse angolature, un rivestimento più o meno morbido, colori sgargianti o neutri. Sono sicuro che, se sei un Gamer con la G maiuscola, vorrai una bella sedia sgargiante, che si abbini alla perfezione alla tua configurazione da Gaming.
  • Funzionalità della Sedia da Gaming: anche qui, potrei aprire un capitolo a parte per quanto riguarda le varie funzionalità di una sedia da Gaming. Mi limiterò, però, a consigliarti di prendere una sedia con braccioli regolabili, cuscini per la schiena ed il collo, un rivestimento morbido e un tessuto resistente. Se la utilizzi tutti i giorni, ore ed ore al giorno, dovrai assicurarti di avere un ottimo prodotto in termini di resistenza all’usura. Altra cosa che riguarda sempre il tessuto esterno, è la traspirabilità. Non auguro a nessuno di giocare ore al PC su una sedia non traspirante quando fuori ci sono 35-40° gradi.

Classifica migliore sedie da Gaming

Ho deciso di fare una classifica riassuntiva delle Migliori Sedia da Gaming, così da poterti mostrare tutti i PRO e CONTRO di ognuna.

GTPLAYER Sedia da Gaming con Altoparlante Bluetooth

GTPLAYER Sedia Gaming Ufficio da Scrivania Sedia da Gaming Sedia Ergonomica Musicale con Altoparlante Bluetooth Sedia Multifunzione per e-Sport (Bianco)
202 Recensioni
GTPLAYER Sedia Gaming Ufficio da Scrivania Sedia da Gaming Sedia Ergonomica Musicale con Altoparlante Bluetooth Sedia Multifunzione per e-Sport (Bianco)
  • ♫ GAMING SEDIA MUSICALE: originale con altoparlante Bluetooth. Puoi collegarlo al tuo smartphone,...
  • ♫ DESIGN ERGONOMICO: robusta struttura in metallo che favorisce una comoda posizione di seduta. Lo...
  • ♫ MULTIFUNZIONE: altoparlante Bluetooth per riproduzione musicale di 6 ore; bracciolo regolabile e...

Vorrei iniziare subito da un grandissimo pregio di questa Sedia da Gaming, un qualcosa che non tutte le sedie hanno. Le casse Bluetooth ai lati delle spalle. In questo modo, quando non sei in una sessione di gioco, ma sei al PC solo per svagarti qualche ora, puoi collegare il tuo telefono, tablet o PC e ascoltare tutte le tue canzoni preferite, godendo di un audio abbastanza buono.

Il Design della Sedia GTPLAYER è ergonomico, ha una robusta struttura in metallo che favorisce la seduta. Lo schienale ed il sedile sono abbastanza imbottiti, quindi garantiscono un buon livello di comfort.

Il Materiale con il quale questa Sedia da Gaming è stata creata è di alta qualità: pelle liscia in PU (pelle sintetica) con spessi cuscini imbottiti. Le ruote sono abbastanza robuste e stabili.

Robas Lund DXseat Racer6

Robas Lund DXseat Racer6, Sedia da gaming con braccioli, Nero, poliuretano, poggiabraccia, Portata massima 100 kg
919 Recensioni
Robas Lund DXseat Racer6, Sedia da gaming con braccioli, Nero, poliuretano, poggiabraccia, Portata massima 100 kg
  • Poltrona direzionale con l'aspetto di un sedile sportivo d'auto. Sono inclusi i braccioli e il...
  • Certificato TÜV
  • Portata massima 100 kg

La casa produttrice DX Racer, leader nel settore dal 2003, ha sfornato un gioiellino niente male: la Robas Lund DXseat Racer6.

Stiamo parlando di una Sedia da Gaming di altissima gamma, sia a livello di comfort, sia a livello di Design. Questa sedia è molto utilizzata anche nel campo degli E-Sports.

Una sedia che pesa solamente 20KG, ma che riesce a sollevare fino a 120KG di peso, grazie alla sua tecnologia estremamente avanzata. Lo schienale può arrivare ad un’angolazione di 180°.

Una sedia scelta anche dai migliori Youtuber italiani e esteri, poiché la sua comodità è davvero difficile da eguagliare. Dotata di due cuscini, uno per la schiena e l’altro per la zona cervicale, garantisce il massimo comfort.

Per pulire la sedia – consiglio di farlo abbastanza spesso – basterà utilizzare un panno umido, evitando tutti quei prodotti abrasivi.

Sedia da Gaming Akracing Sx

Akracing Sx Sedia da Ufficio e Computer Seduta Imbottita Schienale Imbottito
32 Recensioni
Akracing Sx Sedia da Ufficio e Computer Seduta Imbottita Schienale Imbottito
  • Pelle PU di facile manutenzione e di alta qualità sul fronte e sul retro
  • Telaio in acciaio con schiuma stampata a freddo (2.2 kg) per il massimo comfort e durata
  • Braccioli 3D regolabili / Set di cuscini incluso

AKRacing: un nome, una garanzia. Stiamo parlando di uno dei migliori brand per quanto riguarda la sedie da Gaming. Anche la mia è una sedia dell’AKRacing, gialla, nera e grigia.

Sicuramente il prezzo è giustificato da un’altissima qualità del materiale con il quale è costruita. Il montaggio della sedia è veramente molto semplice e richiede circa 10 minuti. Un comfort unico nel suo genere, tessuto veramente resistente all’usura ed un’imbottitura spessa e morbida.

Riuscirai a giocare per ore senza sentire la schiena affaticata. Questa sedia è ottima sia per appassionati, sia per professionisti. È possibile utilizzarla anche in ufficio in quanto il suo colore è molto neutro.

Il design è minimal, ricorda le sedie delle panchine dei giocatori di calcio. Un assetto sportivo, braccioli regolabili in altezza per poter adattare la sedia ad ogni tipologia di corpo.

Itek Gaming Chair Taurus P2

Itek Gaming Chair Taurus P2, Pelle Sintetica, UNICA
18 Recensioni
Itek Gaming Chair Taurus P2, Pelle Sintetica, UNICA
  • Gaming Chair
  • Pelle sintetica PU
  • Design ergonomico

Anche questa sedia, come la precedente, ha un look totalmente black, ma è disponibile anche in altri colori più sgargianti. Leggera ma robusta, la sedia da Gaming della Itek è sicuramente il giusto compromesso per chi non vuole spendere molto, ma ha bisogno di un prodotto veramente comodo.

La sedia è dotata di due cuscini, così da garantire un elevato comfort ed un’esperienza di gioco/lavoro eccellente. Il tessuto in pelle sintetica permette una buona traspirabilità, così da non subire troppo gli effetti del caldo in estate o durante sessioni molto lunghe.

Sedia da Gaming WOLTU

WOLTU Sedia Gaming Sedie da Ufficio Girevole Ergonomica Poggiapiedi Retrattile Poltrona di PU
1.618 Recensioni
WOLTU Sedia Gaming Sedie da Ufficio Girevole Ergonomica Poggiapiedi Retrattile Poltrona di PU
  • Materiale: La superficie in ecopelle, i braccioli e i piedi in plastica ad alta qualità, il cuscino...
  • Dimensioni: Altezza totale (regolabile): 124-132 cm; Altezza dello schienale: 82 cm; Seduta: 39x53...
  • Regolabile: La reclinazione dello schienale raggiunge i 155°, anche i braccioli e la seduta...

Il modello di Sedia da Gaming che più si avvicina ai modelli professionali che abbiamo visto prima.

Il rivestimento è completamente in ecopelle, i braccioli ed i piedi, invece, sono realizzati con un materiale plastico molto resistente. Braccioli e seduta sono regolabili in altezza, mentre lo schienale è in grado di inclinarsi fino a 155°.

Questa sedia, a differenza delle altre, è dotata di un comodo poggiapiedi pieghevole, molto comodo se ti vuoi riposare senza dover cambiare posto.

Lo schienale e la zona della seduta sono imbottiti di un materiale ottimo, morbido e molto comodo. Sono presenti anche il cuscino per la testa ed il cuscino per la zona lombare. In questo modo, potrai dedicarti ai tuoi giochi preferiti in totale sicurezza.

Perchè comprare una sedia da gaming?

Migliore Sedia da gaming
Esempio di Sedia da Gaming

Come ho accennato prima, il motivo principale per il quale è necessario acquistare una buona sedia da gaming è sicuramente l’aspetto della salute.

Per noi Gamer o comunque per tutti i lavoratori che sono costretti a stare molte ore davanti ad uno schermo, è fondamentale mantenere una posizione corretta della schiena.

Quante volte ti sarà capitato, durante questi giorni, di provare affaticamento o una sensazione simile al dolore alla tua schiena?

Postura corretta di fronte ad un termina

Che tu sia un Gamer, un Consulente o un Appassionato di informatica, il mio consiglio è quello di acquistare una Sedia da Gaming. Non per forza devi prenderne una super costosa (guarda le sedie economiche).

Oltre all’aspetto della salute, il più importante, c’è anche l’aspetto estetico. Se, come me, hai un PC da Gaming da paura, due monitor e luci LED in ogni dove, non può e non deve mancare una Sedia che si rispetti. I principali motivi sono due:

  • Devi sentirti avvolto nell’esperienza di gioco in tutto e per tutto. La tua sedia da Gaming dovrà come abbracciarti.
  • Per fare il “PRO Player” con gli amici e mostrare loro una configurazione che si rispetti a tutto tondo.

Sono un Gamer come te, quindi conosco e so bene cosa provi ogni volta che mostri il tuo PC ai tuoi amici.

Ricorda: non tutte le sedie sono fatte allo stesso modo e noi utilizzatori siamo tutti diversi l’uno dall’altro. Cosa significa questo? Che prima di acquistare la TUA sedia da gaming devi valutare tutti gli aspetti che ti ho descritto sopra, senza tralasciarne nessuno. A cosa serve una sedia da gaming

La tua sedia da gaming dovrà adattarsi al tuo modo di giocare, alla tua postura, sostenendo la schiena ed il collo; così da poterti far assumere una posizione ergonomica.

Quali sono le migliori marche di Sedie da Gaming?

Di seguito ho raccolto quelli che sono i migliori modelli divisi per casa produttrice.

AKRacing

DXRacer

ITEK

Migliori Sedie da Gaming: Fascia Economica

PCModding.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.