Skip to main content

Cos’è una stampante portatile

Rispetto alle stampanti tradizionali, l’ inchiostro o il toner vengono fissati in un’unica posizione, indipendentemente dal tuo ufficio o casa, le stampanti portatili sono più piccole e wireless rendendole più facile utilizzarle. In realtà, potresti aver già visto stampanti portatili.

Quando riesci a pagare con una carta di credito al negozio, il POS stamperà una ricevuta, ecco quella è una stampante portatile.

C’è anche un’altra stampante portatile comune: la Polaroid. Dopo aver fotografato, la foto verrà stampata.

Ma suppongo che tu sia venuto qua per fare chiarezza su quei dispositivi che stampano sia documenti che immagini.

Sono wireless e portatili perché al loro interno vi è un dispositivo Bluetooth applicato, i documenti vengono trasferiti in dati e trasmessi attraverso le onde da un dispositivo a un altro.

Possiamo dire che nel mercato di oggi HP e LG fanno da padroni con le stampanti portatili, ma ci sono anche altre aziende di produzione tecnologica che non sono da meno.

Stampante fotografica portatile

Quando andiamo a scegliere una stampante fotografica portatile la prima cosa e forse la più importante da vedere è la risoluzione, poiché una risoluzione più elevata produrrà stampe fotografiche di migliore qualità.

Mentre praticamente tutte le stampanti etichettate come “stampanti fotografiche” avranno una risoluzione sufficiente per l’uso amatoriale, i professionisti vorranno cercare una risoluzione di 4.800 x 1.200 dpi o anche superiore.

Anche le dimensioni della stampante sono importanti:

pochi acquirenti tengono a mente le dimensioni quando fanno confronti con le stampanti fotografiche.

Le macchine più piccole e ultra portatili possono costare di più, ma sono perfette per quei fotografi che non possono aspettare.

Tuttavia, se la praticità di un’unità compatta non è importante per i tuoi scopi, allora ti consigliamo di cercare macchine più voluminose che offrono una stampa fotografica di qualità superiore.

Anche le Connettività sono importanti:

assicurati che la stampante selezionata sia compatibile con i tuoi dispositivi di archiviazione digitale.

Alcuni consumatori ritengono erroneamente che tutte le stampanti fotografiche offrano gli stessi tipi standard di connettività.

Stampante portatile A4

Devi dimenticare che le stampanti sono solo dispositivi grandi, ingombranti e che richiedono 20 fili diversi.

Le stampanti moderne sono più flessibili, compatte e resistenti.

Molti hanno la connettività wireless, che consente di stampare da quasi tutti i dispositivi senza doversi preoccupare di dover trascinare cavi ovunque.

C’è anche una classe di stampanti portatili alimentate a batteria, che ti consentono di portarle facilmente con te ovunque tu voglia andare.

Infatti se fino ad oggi avevi pensato che le stampanti portatili potessero stampare solo piccoli formati ti sbagli, in quanto oggi esistono anche stampanti portatili che possono stampare normali documenti su fogli A4.

Stampante laser portatile

Cos’è una stampante laser portatile?

Le stampanti laser sono state classificate come macchine da ufficio di grandi dimensioni.

Diventa quindi un’ossessione per i produttori sviluppare un modello compatto per ridurre la sua presenza ingombrante all’interno dell’ufficio.

E mentre i componenti cambiano di design, anche la massa e il peso vengono riformati.

Il prodotto finale è una stampante che può essere facilmente spostata o trasportata in auto o addirittura in treno.

Il dispositivo compatto diventa una stampante laser portatile che consente agli utenti di stampare praticamente ovunque.

Polaroid zip stampante portatile

Una delle prime caratteristiche di questa stampante è la stampa istantanea.

Questa stampa direttamente dal tuo smartphone o tablet in meno di 60 secondi utilizzando la tecnologia Bluetooth o NFC.

La Polaroid Zip Instant Photoprinter ti offre 2×3 a colori  a prova di sbavature.

Quindi è una vera e propria bomba per divertirsi e fare foto con gli amici.

Stampante portatile hp

Una delle migliori stampanti portatili HP è di sicuro la Stampante multifunzione portatile HP OfficeJet 250.

Questa stampa, scansiona e copia con il sistema portatile all-in-one. Puoi collegarti facilmente a questa stampante con Wi-Fi Direct.

Possiamo definirlo un cavallo di battaglia di Hp che ha una lunga durata della batteria e offre il maggior numero di pagine rispetto alla concorrenza. Inoltre possiamo dire che la stampante a colori è perfetta anche per l’uso domestico.

Questo modello stampa, scansiona e copia in formato – A4. Ha connettività wireless, AirPrint, USB e riesce a stampare fino a 500 pagine. Come possiamo vedere è davvero un ottimo prodotto.

Stampante portatile per iphone

Le stampanti per iPhone sono recentemente diventate molto popolari.

Sono disponibili molte opzioni di stampa fotografica per iPhone.

Ma per semplificare la tua decisione, ho compilato un elenco delle 12 migliori stampanti fotografiche per iPhone disponibili, insieme ai componenti principali, alle funzionalità, ai pro e contro.

Tra le stampanti compatibili possiamo trovare anche la Polaroid ZIP.

La stampante portatile Polaroid ZIP è una fantastica stampante per iPhone, in grado di fornire fotografie 2×3 di alta qualità compatta, a prova di sbavature e antistrappo. Inoltre, le immagini sono dotate di uno retro appiccicoso in modo che possano essere facilmente attaccate alle superfici.

È stato realizzato con la tecnologia ZINK di seconda generazione. “ZINK” significa “zero inchiostro”, ovvero questa stampante non richiede cartucce d’inchiostro.

È necessario stampare sulla carta speciale ZINK.

Il dispositivo è anche abbastanza facile da configurare e utilizzare.

Il software di installazione è in realtà un’app: Polaroid ZIP scaricabile gratuitamente dall’app store.

È anche alimentata a batteria, quindi non è sempre necessario averla collegata. 

Può ottimizzare automaticamente la qualità dell’immagine. Le dimensioni di stampa sono 2×3 pollici e colorate.

Compatibile con iPhone e altri telefoni cellulari. Compatibilità Bluetooth. Inoltre avrai anche una  garanzia di 1 anno.

I Vantaggi di questa stampante sono:

È possibile stampare foto da iPhone direttamente tramite Bluetooth, è molto facile da configurare e utilizzare, App gratuita disponibile che consente di modificare le immagini prima della stampa, resistente all’acqua e alle sbavature, nessuna cartuccia necessaria.

Tra gli svantaggi invece possiamo dire che è disponibile una sola dimensione di stampa: 2×3 pollici.

La carta ZINK appiccicosa è difficile da trovare ed è costosa.

Stampante portatile per cellulare

Di fatto, negli ultimi anni le fotocamere istantanee sono tornate al mercato dei consumatori, poiché sempre più persone hanno cercato un modo più tangibile per documentare e condividere i propri ricordi.

Oltre all’utilizzo di una fotocamera istantanea per acquisire e sviluppare istantaneamente le tue foto, un’altra opzione è quella di utilizzare stampanti portatili che ti consentono di stampare le foto direttamente dal tuo smartphone, tablet o fotocamera digitale.

Le stampanti fotografiche portatili sono praticamente le stesse di diversi marchi, ma ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare una stampante fotografica:

  • Frequenza d’uso
  • Costo
  • Qualità di uscita
  • Connettività,
  • foto stampate appese su mollette.

Per ottenere la migliore stampante fotografica adatta alle tue esigenze, devi capire quali funzioni sono importanti per te.

Stampante portatile bluetooth

La stampante portatile con connettività bluetooth è davvero ottima in quanto permette a tutti i dispositivi di connettersi.

Infatti oggi sono davvero numerosi i dispositivi che hanno questa connettività.

Quindi scegliere una stampante portatile che abbia queste caratteristiche è davvero ottimo.

Mini stampante portatile

Presuppongo che il nome da già la risposta alla domanda: “Ma cos’è?”.

Andiamo a vedere come funziona una mini stampante portatile:

le stampanti portatili funzionano allo stesso modo delle più grandi, che si affidano al sistema operativo o ai driver per operare.

Non solo i documenti vengono stampati rapidamente a una velocità di 23 ppm (pagine al minuto), la risoluzione di stampa è spesso migliore rispetto a quella da 300 a 1200 dpi (punti per pollice).

Ecco una lista delle cose che dovresti prendere in considerazione prima di acquistarne una:

Frequenza di utilizzo

Una delle cose che dovresti considerare è quanto spesso utilizzerai la tua stampante e quanto hai intenzione di stampare.

Volume di stampe

Prendi in considerazione il volume di stampe che può produrre con una singola carica, il tempo di stampa medio per foto e altri fattori che ti consentono di utilizzare completamente la tua stampante fotografica portatile.

Costo

Sarebbe intelligente notare che ci sono stampanti fotografiche wireless che sono convenienti, ma hanno ricariche che sono un po ‘più alte nel prezzo.

Allo stesso modo, ci sono stampanti fotografiche portatili che hanno un prezzo più alto, ma hanno ricariche che vengono vendute alla rinfusa ad un prezzo più conveniente.

Qualità dell’output

Preferiresti qualcosa di più elevato nella risoluzione o sarebbe sufficiente una stampa di base?

Vorresti la possibilità di far stampare le tue foto su carta con vari motivi e disegni? O una normale vecchia foto andrà bene con te?

Vuoi una foto che assomigli a qualcosa di una fotocamera istantanea o vuoi che appaia come una normale foto?

Connettività

Un’altra cosa che dovresti considerare è come pensi di connettere la tua stampante fotografica al tuo dispositivo. La maggior parte delle stampanti fotografiche è abilitata per il Wi-Fi, quindi puoi collegare il tuo telefono o tablet e stampare le tue foto.

Oggi possiamo dire che le migliori stampanti fotografiche portatili sono:

No products found.

Josh

Articolo di Josh