Configurazione PC 900 Euro 2018

Costruire un PC da gaming con circa 900 euro ti offrirà qualcosa che esegue i più recenti giochi con impostazioni ultra-risoluzione in 1080p senza problemi e fornirà altresì performance di 1440p a seconda del gioco.

I principali componenti della configurazione

Intel Core i5-6500
MSI GeForce GTX 1050
Gigabyte GA-B250M-DS3H
Corsair Vengeance LPX
Aerocool P7-C1-BA Case ATX
Samsung SSD 850 EVO
Thermaltake Smart SE

Questo potente PC ti darà più prestazioni rispetto a quello che stai pagando, e devi tenere presente che il prezzo è così diminuito rispetto alle grandi case produttrici poiché non pagherai la manodopera che equivale al 40% del guadagno del produttore stesso.

 

Intel Processore Core i5-6500

Le CPU Intel Core I5 6500 di Sesta Generazione (Skylake)rendono il massimo quando si tratta di non eseguire applicazioni troppo pesanti, migliora la frequenza riguardo ai videogiochi e internet.È Costruito con un incredibile processo produttivo a 14nm, offre diverse tecnologie esclusive che lo rendono la scelta obbligata per nuove configurazioni: nuove istruzioni Advanced Vector Extension 3.2 (AVX).

VAI AL PRODOTTO ->

MSI GeForce GTX 1050

Con la scheda video MSI GeForce GTX 1050 si possono raggiungere livelli veramente alti di gioco. Stiamo parlando di una scheda video top di gamma, una delle migliori a questo prezzo.

Ovviamente, avendo solamente 2 GB di RAM non è una VGA per gamer professionisti, però per iniziare a giocare ad un’ottima risoluzione e spendere “poco” questo è prodotto giusto.

VAI AL PRODOTTO ->

Gigabyte GA-B250M-DS3H

La scheda madre della Gigabyte GA-B250M-DS3H è una fantastica motherboard, degna di essere inserita in una configurazione da 900 Euro. Le dimensioni sono molto contenute e i materiali con i quali è costruita sono molto leggeri, ma comunque molto resistenti.

Purtroppo non è pensata per i processori serie “K” in quanto blocca fisicamente l’overclock del processore, ma con una piccola modifica nel bios è possibile aumentare di poco le prestazioni del processore.

VAI AL PRODOTTO ->

Corsair Vengeance LPX 8 GB

Grazie al dissipatore in alluminio le Corsair Vengance LPX solo tra le migliori memorie RAM a questo prezzo. Un rapporto qualità prezzo pazzesco, sono disponibili in diversi colori. Ho scelto questa variante poiché la configurazione è incentrata sul colore rosso.

Le loro dimensioni sono state pensate per adattarsi ad ogni tipo di spazio, compresi quelli di configurazioni molto strette. I dissipatori sono ottimizzati per disperdere molto il calore e mantenere una temperatura idonea anche in overclocking.

VAI AL PRODOTTO ->

Aerocool P7-C1-BA Case ATX

Questo case in vetro temperato irradia 16,8 milioni di colori tra cui quattro effetti – sempre in fase di ricircolo d’aria, pulsazione e ciclo di colori RGB. Il pannello frontale consente un migliore flusso d’aria garantendo che i componenti rimangano freschi per lunghe ore di gioco e controllino contemporaneamente cinque ventole PWM tramite P7-H1

VAI AL PRODOTTO ->

 

Samsung SSD 850 EVO

Un Hard Disk a stato solido tra i migliori della sua famiglia. 500 GB di pura velocità, si adatta molto bene sia a computer fissi che a portatili. Sicuramente una scelta perfetta per chi, come me, bada molto al prezzo ma non vuole rinunciare a performance e potenza.

VAI AL PRODOTTO ->

Thermaltake Smart SE 

Non appena si apre la confezioni di questo alimentatore si capisce che abbiamo tra le mani un ottimo prodotto. Ogni singolo dettaglio è curato nei minimi particolari, ogni filo è tenuto ben saldo dalla sua fascetta protettiva. In quanto a prestazioni, il Thermaltake Smart SE raggiunge picchi di 630W mantenendo al sua rumorosità molto bassa grazie alla ventola ultra-silenziosa.

VAI AL PRODOTTO ->

 

TOTALE:

900 euro circa(i prezzi potrebbero variare a seconda dei negozianti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *