Migliori Mouse da Gaming

In questo articolo andremo a vedere tutto quello che c’è da sapere sui mouse da gaming e quali sono i migliori.

Per prima cosa andiamo a vedere: Cos’è un Mouse da Gaming Possiamo iniziare dicendo che un mouse da gioco è essenzialmente un mouse desktop con funzioni aggiuntive per adattarlo ai giochi per computer e alla programmazione di alta efficacia.

Queste funzioni includono spesso pulsanti programmabili, o maggiore sensibilità.

Anche il peso è regolabile e avremo con un mouse del genere anche tempi di risposta più rapidi.

Queste funzioni consentono al mouse di ottenere prestazioni migliori se utilizzato con programmi più impegnativi, consentendo all’utente reazioni più rapide e movimenti più confortevoli.

Come puoi immaginare un mouse da gioco è migliore del mouse standard che acquistiamo per il nostro pc o che ci viene fornito in accessorio al PC di casa.

Anche se questi alla fine tecnicamente facciano le stesse cose, un mouse da gioco farà tutte le sue cose ad un livello più alto e con maggiore accuratezza, e di solito è più ergonomico.

Quindi possiamo dire che in tutti i casi un mouse da gioco sarà più preciso, offrendo un miglior monitoraggio e controllo.

Differenze tra Sensore Ottico e Laser

I mouse moderni sono fondamentalmente delle macchine fotografiche. Fanno costantemente delle foto, anche se invece di catturare la tua faccia, afferrano le immagini della superficie sottostante.

Queste immagini non sono pensate per la pubblicazione sui social media, ma vengono invece convertite in dati per tracciare la posizione corrente della periferica su una superficie. In definitiva, hai una fotocamera a bassa risoluzione nel palmo della tua mano, o meglio noto come sensore CMOS.

Oggi possiamo dire che tutti i mouse sono ottici, in maniera tecnica perché scattano foto. Tuttavia, quelli commercializzati come modelli ottici si basano su un LED a infrarossi che proietta la luce su una superficie. Questo LED è generalmente montato dietro una lente angolata, che focalizza l’illuminazione in un raggio.

Questo raggio viene rimbalzato sulla superficie, attraverso la lente che ingrandisce la luce riflessa e nel sensore CMOS dando cosi una posizione al mouse. Il sensore CMOS raccoglie la luce e converte le particelle di luce in una corrente elettrica.

Questi dati analogici vengono quindi convertiti in 1 e 0, ottenendo oltre 10.000 immagini digitali catturate ogni secondo. Queste immagini vengono confrontate per generare la posizione precisa del mouse, quindi i dati finali vengono inviati al PC principale per il posizionamento del cursore.

Invece i mouse a laser sostituisce il led a infrarossi. Un tempo, i modelli laser erano ritenuti di gran lunga superiori rispetto alle versioni “ottiche”.

Nel tempo, tuttavia, i mouse ottici sono migliorati e ora funzionano in una varietà di situazioni con un alto grado di precisione. La superiorità del modello laser derivava dall’avere una sensibilità maggiore rispetto ai mouse basati su LED.

DPI in un Mouse da Gaming: cosa sono?

DPI è la sigla che significa Dot Per Inch. In teoria, se un mouse ha 1600 DPI, quindi, se muovi il mouse di 2cm, il puntatore del mouse si sposta di circa 1600 pixel.

Più alto è il DPI, più sensibile è il mouse. Cioè, se muovi il mouse anche un pochino, il puntatore si sposterà su una grande distanza attraverso lo schermo.

Oggi possiamo dire che la mggior parte dei mouse che sono in commercio sono di ottima qualità e precisione.

Come Impugni il mouse?

Come impugni il mouse?

Inizia tenendo il palmo della mano rivolto verso l’alto e posizionando il mouse sul palmo della mano.

Posizionare il pollice e il mignolo su entrambi i lati e afferrare delicatamente il mouse con queste due dita.

Dopo potete girare il palmo verso il basso e posizionare il mouse e la base del palmo sul piano del tavolo.

Il pollice e il mignolo dovrebbero continuare a strappare leggermente il mouse.

Le tecniche di utilizzo di un mouse sono tre:

  • Palm grip (impugnatura del palmo);
  • Claw grip (impugnatura ad artiglio);
  • Fingertrip (presa per le dita).

Mouse per MOBA, FPS o MMO: le differenze

Possiamo dire che un giocatore andrà a cercare nella maggior parte dei casi delle caratteristiche molto differenti. Se da una parte ci sono i giocatori che cercano mouse leggeri e con altissimi DPI dall’altra parte ci sono utenti che cercano ben altro.

Anche il fattore estetico non è da poco conto in quanto oggi si guarda moltissimo anche l’estetica dei prodotti.

Proprio per questo ci sono delle differenze tra mouse moba, fps e mmo.

Ad esempio con queste differenze possiamo cambiare la velocità del mouse, la regolazione e tante altre cose.

Meglio un Mouse con il Filo o Wireless?

Decidere se comprare un mouse con filo o wireless era un dibattito appassionato tra gli utenti di computer, ma il divario tra le due periferiche è diventato davvero minuscolo nel corso degli anni.

Come per ogni cosa anche in questo caso ci sono pro e contro sia per il mouse cordless che per il mouse con filo, ma la priorità che si attribuisce a ciascuno dipende dal tipo di utente che lo acquista.

I mouse da gioco hanno caratteristiche particolari adatte ai giocatori.

Entrambi i tipi di mouse per computer in genere supportano molte delle stesse funzionalità, ma alcune differenze fondamentali li distinguono.

Ad esempio i mouse con filo possono essere scelti dai giocatori in quanto a differenza di quello wireless sono più veloci poiché non devono trasmettere le informazioni in modalità wireless.

Questo piccolo ritardo è particolarmente importante per i giocatori.

Possiamo però dire che un mouse wireless è decisamente più conveniente di un mouse con filo.

È possibile ottenere un mouse wireless portatile piuttosto piccolo e non ci sono cavi che possono ostacolare il lavoro.

Quindi in conclusione come potete vedere ci sono delle differenze che possono essere a favore di alcuni utenti e a sfavore di altri, e viceversa.

Con questo possiamo dire di essere giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fino a questa pagina web.

Classifica Migliori Mouse da Gaming

SteelSeries Sensei 310

Offerta
SteelSeries Sensei 310 Mouse Ottico da Gioco, Ambidestro, Illuminazione RGB, 8 Pulsanti, Impugnature Laterali in Gomma, Nero
117 Recensioni
SteelSeries Sensei 310 Mouse Ottico da Gioco, Ambidestro, Illuminazione RGB, 8 Pulsanti, Impugnature Laterali in Gomma, Nero
  • Sensore ottico personalizzato TrueMove3, 12.000 CPI, 350 IPS, pensato per gli eSport
  • Design ambidestro leggendario di SteelSeries Sensei per impugnature ad artiglio e palmo
  • Gli esclusivi pulsanti destro/sinistro con trigger separato garantiscono una durata di 50 milioni di...

Il miglior mouse da gioco a questo prezzo.

Lo SteelSeries Sensei 310 è un mouse di gioco senza pari, sia nel prezzo che nelle prestazioni. Il basso costo lo mantiene in linea con quello che altrimenti avrebbe pagato per una nuova release triple-A su Steam mentre il suo esclusivo sensore ottico TrueMove 3, prodotto in collaborazione con Pixart di sensori mouse, rende quasi impossibile competerci. Perché questo mouse, senza alcuna preferenza quando si tratta di destrezza, presenta alcuni impressionanti risultati di sensibilità del mondo reale.

| Caratteristiche: Disegnato per ambidestri, tracking one-to-one fino a 3.500 CPI, durata di vita di 50 milioni di clic

PRO

Dal costo ragionevole
Comodo per l’artiglio e le impugnature di palma
Nessun cavo intrecciato

CONTRO

Manca il supporto per la calibrazione del sensore

Logitech G903

Un makeover G900 con un tocco elettrizzante

Il Logitech G900 ha dimostrato una volta per tutte che i mouse wireless da gaming non devono “rosicare”.

Caratteristiche: Carica senza fili tramite tappetino per mouse Logitech PowerPlay, fino a 24 ore di autonomia (fino a 32 con LED spenti), sensore ottico PMW3366, tecnologia LightSpeed ​​Wireless

PRO

Qualità solida di costruzione
Accurate e affidabili senza fili

CONTRO

Eccessivamente costoso
Offerta
Logitech G903 Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile, RGB, Peso Personalizzabile, 11 Pulsanti Programmabili
81 Recensioni
Logitech G903 Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile, RGB, Peso Personalizzabile, 11 Pulsanti Programmabili
  • La tecnologia wireless Lightspeed ha una velocità di aggiornamento di 1 ms
  • Dotato del sensore ottico PMW3366, che offre smoothing, filtri, accelerazione e velocità superiori...
  • Offre un'uniformità di risposta nitida e chiara per il tuo mouse per giochi

Asus ROG Gladius II

Questo mouse è una vera garanzia.

L’Asus ROG Gladius II è un mouse tra quelli più costosi. Con pulsanti sostituibili, una rotella di scorrimento cliccabile e una tastiera di sensibilità, questo mouse ha tutte le caratteristiche che servono. C’è anche l’illuminazione RGB top-to-bottom per un’estensione della sua personalizzazione a portata di mano.

Caratteristiche: accelerazione 50g, frequenza di polling USB da 1000Hz, pulsanti rimovibili sinistra e destra, interruttori Omron, illuminazione RGB

PRO

Ergonomico
Design Robusto

CONTRO

Costoso
Offerta
Asus ROG Gladius II Mouse da Gaming Ottico, 12000 DPI, Design Ergonomico, Illuminazione Aura SYNC RGB
70 Recensioni
Asus ROG Gladius II Mouse da Gaming Ottico, 12000 DPI, Design Ergonomico, Illuminazione Aura SYNC RGB
  • Risoluzione movimento: 12000 DPI
  • Utilizzo raccomandato: PC/PC portatile
  • Colore del prodotto: nero

Corsair Glaive RGB

Un sano equilibrio di comfort, funzionalità e aspetto slancio

Movimento liscio come il burro tutto, in plastica (un po ‘caro)
È evidente dal momento in cui si guarda al prezzo che il mouse Corsair Glaive RGB è stato progettato per andare testa a testa con Razer DeathAdder Elite. E mentre Corsair ha avuto un sacco di fortuna con i suoi case PC, tastiere, RAM, alimentatori e sistemi di raffreddamento,però non ha mai spiccato il volo in ambito Mouse, ora fortunatamente questo mouse è costruito per il comfort, con un rivestimento di vernice morbida e impugnature intercambiabili che aumentano ulteriormente l’ergonomi, il quasi perfetto sistema di retroilluminazione a tre zone e il sensore High-DPI Pixart (per non parlare delle luci di stato DPI incluse).

Caratteristiche: Impugnature intercambiabili, retroilluminazione a tre zone, sensore Pixart 3367, interruttori Omron, luci di stato DPI

PRO

Movimento di tracciamento liscio
Movimento della rotella liscio come il burro

CONTRO

Tutto in plastica
Relativamente costoso
Offerta
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico da Gioco, RGB Multicolore Retroilluminato, 16000 DPI, FPS, con Cavo, Alluminio
44 Recensioni
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico da Gioco, RGB Multicolore Retroilluminato, 16000 DPI, FPS, con Cavo, Alluminio
  • Personalizzato, risoluzione nativa 16000 DPI sensore ottico con 1 DPI passi da gioco per...
  • Pollice impugnature intercambiabili forniscono una vestibilità su misura
  • On-board di archiviazione con profili hardware macro riproduzione per prendere il gioco con voi

Creative Sound BlasterX Siege M04

Preciso ed elegante per competere con Razer e Logitech

Non tutti i giorni vediamo che un’azienda conosciuta per le sue schede audio tenta di concorrere con aziende note come Razer e Logitech con un proprio mouse da gaming. Creative Sound BlasterX M04 è esattamente quello, comunque.

Il rating di 12.000 DPI significa che non sarà necessario utilizzare l’accelerazione del puntatore per utilizzare il mouse. Lo schema di illuminazione RGB, controllato dal software Sound Blaster Connect di Creative, viene visualizzato in un sottile pulsantino alla base del mouse. Chiaramente, il Sound BlasterX Siege M04 è un vincitore sia in funzione che in stile.

Caratteristiche: 7 pulsanti programmabili con interruttori Omron per 50 milioni di clic, sensore PixArt PMW3360 con frequenza di polling da 1000 Hz, illuminazione RGB, design ergonomico

PRO

Sensore eccellente
Illuminazione alla moda

CONTRO

Non molto leggero
Pecca alcune funzionalità
Offerta
Creative Sound BlasterX Siege M04 Mouse da Gioco di Precisione con Illuminazione RGB Pienamente Personalizzabile
9 Recensioni
Creative Sound BlasterX Siege M04 Mouse da Gioco di Precisione con Illuminazione RGB Pienamente Personalizzabile
  • Sensore da gioco PMW3360 nativo ad altissima precisione a 12000 DPI
  • MCU a 32 bit ad altissima velocità
  • Accelerazione zero, predizione zero

Razer DeathAdder Elite

Rivelazione supercompattiva, tracking confortevole illuminato di luci RGB

Il modello Elite di quest’anno aggiunge un nuovo sensore di tipo eSports e presenta lo stesso design ergonomico come il suo predecessore, aggiunge due nuovi pulsanti sotto la rotella di scorrimento del mouse per cambiare DPI (o puntini per pollice). Mentre la DeathAdder Elite manca di funzioni più avanzate, come la rotella di scorrimento libera, l’abbondante illuminazione RGB di Razer (illuminazione personalizzabile con 16,8 milioni di opzioni di colore attraverso il software synapse di Razer), grande e accessibile, i tasti a sinistra e la ruota di scorrimento ingombrante lo rendono uno dei migliori mouse disponibile a questo prezzo.

Caratteristiche: tracking a 450 pollici al secondo, precisione di risoluzione del 99,4%, pulsanti mouse meccanici (fino a 50 milioni di clic), illuminazione Razer Chroma, accelerazione fino a 450 IPS / 50 g, software Razer Synapse

PRO

Display LCD innovativo
Componenti modulari

CONTRO

Supporto display limitato
Solo per destrorsi
Offerta
Razer Deathadder Elite: Vero 16.000 5G sensore ottico. Razer meccanico mouse interruttori (fino a 50 milioni di clic) - fattore di forma ergonomico. Esports Mouse da gioco
112 Recensioni
Razer Deathadder Elite: Vero 16.000 5G sensore ottico. Razer meccanico mouse interruttori (fino a 50 milioni di clic) - fattore di forma ergonomico. Esports Mouse da gioco
  • Il sensore ottico più avanzato al mondo
  • Tasti mouse meccanici Razer ottimizzati per il gioco
  • DeathAdder Elite è dotato dei nuovissimi tasti mouse meccanici Razer

SteelSeries Rival 700

Un mouse con un display a lato

SteelSeries ha osato dove pochi altri hanno azzardato aggiungendo un display OLED in bianco e nero al suo Rival 700. Naturalmente, non puoi semplicemente aggiungere uno schermo a qualcosa senza implementare una certa funzionalità. Ecco perché, in Dota 2, Counter Strike: Global Offensive e Minecraft, questo topo rampante può essere utilizzato come strumento personalizzabile per migliorare le sessioni di gioco. Nella sua forma meno utilitaria, può anche essere utilizzato per visualizzare GIF animati. Meglio ancora, l’hardware Rival 700 è anche modulare.

Ci sono anche degli avvisi tattili, impostati per attivare vibrazioni quando vengono chiamate in causa dalle risorse nei giochi.

Caratteristiche: supporto Gamesense, display OLED, avvisi tattili, supporto SteelSeries Engine 3, pulsanti programmabili, archiviazione a profilo di bordo

PRO

Display LCD innovativo
Componenti modulari

CONTRO

Supporto display limitato
Solo per destrorsi
Offerta
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico da Gioco, RGB Multicolore Retroilluminato, 16000 DPI, FPS, con Cavo, Alluminio
44 Recensioni
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico da Gioco, RGB Multicolore Retroilluminato, 16000 DPI, FPS, con Cavo, Alluminio
  • Personalizzato, risoluzione nativa 16000 DPI sensore ottico con 1 DPI passi da gioco per...
  • Pollice impugnature intercambiabili forniscono una vestibilità su misura
  • On-board di archiviazione con profili hardware macro riproduzione per prendere il gioco con voi

Logitech G900 Chaos Spectrum

Negli ultimi anni, i mouse da gaming senza fili hanno coltivato una reputazione piuttosto negativa, principalmente per colpa della loro percezione del ritardo. Con il G900 Chaos Spectrum, tuttavia, Logitech cerca di cambiare idea. Utilizzando una qualche forma di magia, l’azienda ha in qualche modo riuscita a ottenere il suo tasso di polling fino a 1 millisecondo su una connessione a 2,4 GHz. Accompagnato da una copertura accelerata dell’intera gamma di DPI, zero levigature e filtraggio, questo mouse è pronto a tutto.

Caratteristiche:Wireless, Illuminazione RGB personalizzabile, durata della batteria di 30 ore, pulsanti laterali estraibili

PRO

Disegno ambidestro
Pulsanti laterali modulari
Offerta
Logitech G903 Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile, RGB, Peso Personalizzabile, 11 Pulsanti Programmabili
81 Recensioni
Logitech G903 Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile, RGB, Peso Personalizzabile, 11 Pulsanti Programmabili
  • La tecnologia wireless Lightspeed ha una velocità di aggiornamento di 1 ms
  • Dotato del sensore ottico PMW3366, che offre smoothing, filtri, accelerazione e velocità superiori...
  • Offre un'uniformità di risposta nitida e chiara per il tuo mouse per giochi

Corsair Harpoon

Dotato di una struttura in pelle morbida lungo il lato sinistro, l’utilizzo della Corsair Harpoon è un’ esperienza in una comoda macchina con rivestimento in pelle. Non è molto costoso, ti.

Questo mouse ha un ottimo sensore ottico e sei pulsanti programmabili, tra cui un interruttore DPI centrale e pulsanti avanti e indietro sul lato del mouse, hai tutto ciò di cui hai bisogno per giocare a qualsiasi gioco. La sua taglia media lo rende una buona misura per le piccole e le grandi mani e il logo RGB illuminato di Corsair sul retro rende il look piuttosto fresco quando si riposa sulla scrivania.

Caratteristiche: sensore di gioco ottico con tracciamento avanzato, impugnature laterali in gomma, sei pulsanti programmabili, memoria per memorizzare impostazioni personalizzate

PRO

Ottima presa
Accessibile
Illuminazione RGB

CONTRO

Software così così
Offerta
Corsair Harpoon RGB Mouse Ottico da Gioco, RGB Multicolore Retroilluminato, FPS, 6000 DPI, Cablato, Nero
94 Recensioni
Corsair Harpoon RGB Mouse Ottico da Gioco, RGB Multicolore Retroilluminato, FPS, 6000 DPI, Cablato, Nero
  • Koolertron 6000 DPI sensore ottico da gioco con tracciamento avanzata
  • Design sagomato offre una vestibilità naturale per supportare il tuo stile
  • Impugnature laterali in gomma antiscivolo offrono una tenuta sicura

Logitech G502 Proteus Spectrum

Campione dei pesi massimi della personalizzazione

Lo Spectrum G502 Proteus di Logitech può essere personalizzato con un massimo di sei pesi  da 3,6 grammi, che ti consentono di utilizzare un mouse più leggero o più pesante, il Logitech Delta Zero tech, consente di utilizzarlo su una vasta gamma di superfici. Facendo clic su un pulsante centrale del mouse, la ruota di scorrimento del G502 ruota liberamente, ciò aiuta a prevenire lo sforzo delle articolazioni durante la navigazione di lunghe pagine web. Aggiungete a quei 11 pulsanti personalizzabili, tra cui quattro sul lato sinistro, uno spostamento DPI a tre velocità sotto la rotella di scorrimento e un logo che illumina 16,8 milioni di colori al buio con retroilluminazione RGB e si dispone di un ottimo mouse da gaming.

Caratteristiche: 11 pulsanti e comandi programmabili, incluso DPI shift, illuminazione personalizzabile da una tavolozza di 16,8 milioni di colori, fino a cinque pesi da 3,6 g per massa e bilanciamento personalizzati, sensore di gioco con tecnologia Delta Zero.

PRO

illuminazione RGB
Soddisfare la rotella di scorrimento

CONTRO

I pesi possono essere difficili da rimuovere
Offerta
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum con Regolazione RGB e 11 Pulsanti Programmabili, Nero
1.075 Recensioni
Logitech G502 Mouse da Gioco Proteus Spectrum con Regolazione RGB e 11 Pulsanti Programmabili, Nero
  • Formato dati USB: 16 bit/asse, frequenza di aggiornamento USB: 1000 Hertz (1 millisecondo)
  • Forma comoda con impugnature lavorate
  • Illuminazione RGB personalizzabile, fino a 16.8 milioni di colori

PCModding.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.